Questo sito contribuisce alla audience de

Terremoto nel biathlon polacco: Justyna Kowalczyk lascia lo staff tecnico

Terremoto nel biathlon polacco: Justyna Kowalczyk lascia lo staff tecnico
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Terremoto nel biathlon polacco: Justyna Kowalczyk lascia lo staff tecnico

La plurimedagliata olimpica e mondiale dello sci di fondo non ha retto l'urto delle divergenze interne, abbandonando la carica all'interno della nazionale di biathlon.

Con un comunicato tramite twitter, Justyna Kowalczyk ha annunciato di aver lasciato il suo ruolo di responsabile tecnico della squadra polacca di biathlon. Con lei anche altri tre allenatori la seguiranno nella decisione presa. "Da oggi non lavoro più per la federazione polacca di biathlon - le parole della bi campionessa olimpica a Vancouver 2010 e Sochi 2014 - Anche Slonin, Jakla e Wieretielna hanno dato le loro dimissioni. Ringrazio gli atleti e gli allenatori per il loro sostegno. In caso di necessità, sarò lieta di essere d'aiuto".

La collaborazione di Kowalczyk con la nazionale polacca era iniziata nel marzo 2021, in sostituzione a Kolodziejczyk come responsabile tecnico. Un'avventura durata un anno e mezzo, in cui gli attriti e le divergenze con quest'ultimo per i suoi metodi avevano portato la campionessa polacca a prendere in considerazione le dimissioni già nel mese di luglio.

La recente elezione di Joanna Badacz alla presidenza del biathlon polacco sembrava aver calmato le acque, dopo un incontro tra i due e il nuovo numero 1 federale, ma qualche settimana più tardi Kowalczyk ha alzato bandiera bianca.

Lo stesso biatleta Grzegorg Guzik ha commentato a "sport.pl" di non essere soddisfatto di questa perdita all'interno del team, definendola un passo indietro per la sua nazionale.

#KOWALKCZYK #POLONIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social