Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Dorothea Wierer
Info foto

wintersport

Biathlon

Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Hanno preso il via oggi a Ruhpolding i Campionati Mondiali estivi di Biathlon che da domani nella categoria maggiore vedranno impegnati anche Wierer, Vittozzi, Giacomel e Bionaz.

La prova di apertura, la Super Sprint Junior, non ha, invece, visto impegnati i giovani azzurri che si trovano in raduno a Obertillach. 

In campo maschile il titolo iridato è andato al ventunenne lituano Maksim Fomin (0-0-0-0), fresco di esordio in Coppa del Mondo nelle ultime due tappe dell'ultima stagione, che ha preceduto in classifica di 21.3 il diciottenne tedesco Fabian Kaskl (2-1-0-0) e di 23.6 il coetaneo statunitense Maxime Germaine (3-0-1-1). 

Sale sul pennone più alto la bandiera tedesca nella Super Sprint femminile grazie alla ventunenne Selina Marie Kastl (1-1-0-1), plurimedagliata nelle staffette ai mondiali giovanili. La bavarese ha preceduto di 26.9 la diciannovenne slovena Lena Repinc (1-0-0-1), dominatrice nel 2021 dei campionati mondiali Youth con la vittoria a Obertillach in Sprint e Inseguimento e Argento nell'Individuale. La medagllia di Bronzo, con un ritardo di 38.1 viene conquistata dalla bulgara Lora Hristova (1-2-2-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.