Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Dorothea Wierer
Info foto

wintersport

Biathlon

Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Hanno preso il via oggi a Ruhpolding i Campionati Mondiali estivi di Biathlon che da domani nella categoria maggiore vedranno impegnati anche Wierer, Vittozzi, Giacomel e Bionaz.

La prova di apertura, la Super Sprint Junior, non ha, invece, visto impegnati i giovani azzurri che si trovano in raduno a Obertillach. 

In campo maschile il titolo iridato è andato al ventunenne lituano Maksim Fomin (0-0-0-0), fresco di esordio in Coppa del Mondo nelle ultime due tappe dell'ultima stagione, che ha preceduto in classifica di 21.3 il diciottenne tedesco Fabian Kaskl (2-1-0-0) e di 23.6 il coetaneo statunitense Maxime Germaine (3-0-1-1). 

Sale sul pennone più alto la bandiera tedesca nella Super Sprint femminile grazie alla ventunenne Selina Marie Kastl (1-1-0-1), plurimedagliata nelle staffette ai mondiali giovanili. La bavarese ha preceduto di 26.9 la diciannovenne slovena Lena Repinc (1-0-0-1), dominatrice nel 2021 dei campionati mondiali Youth con la vittoria a Obertillach in Sprint e Inseguimento e Argento nell'Individuale. La medagllia di Bronzo, con un ritardo di 38.1 viene conquistata dalla bulgara Lora Hristova (1-2-2-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.