Questo sito contribuisce alla audience de

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Il leader del team maschile soffre di un'infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra, dopo aver vissuto una preparazione già rallentata dai problemi alle spalle. L'altoatesino non verrà sostituito per la prima tappa di Coppa del Mondo al via martedì.

L'Italia del biathlon dovrà cominciare la stagione 2022/23 senza il punto di riferimento della nazionale maschile.

La FISI ha reso noto, infatti, che Lukas Hofer non farà parte del gruppo che si accinge a volare, nella giornata di sabato, direzione Finlandia per la prima lunga tappa di Coppa del Mondo, in programma da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembre sulle nevi di Kontiolahti.

Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato è sofferente da qualche settimana per un'infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra e ha deciso, di comune accordo con lo staff tecnico, di non prendere parte alla prima tappa della stagione, per proseguire le cure considerato che la sua forma è stata pure condizionata dai problemi alle spalle con relativi interventi chirurgici.

Il posto di Hofer non verrà preso da altri atleti, a Kontiolahti gareggeranno quindi 10 azzurri, con Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, David Zingerle (alla prima assoluta nel massimo circuito) e Daniele Cappellari fra gli uomini e Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Samuela Comola e Rebecca Passler fra le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Individuale Maschile

2° Pos.HARTWEG Niklas

SUI

3° Pos.ZOBEL David

GER

Sprint Maschile

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...