Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto pronto a Kontiolahti: l'Individuale maschile apre la CdM 2022/23, la giovane Italia vuole sorprendere

LIVE da Kontiolahti: l’Individuale maschile apre la Coppa del Mondo 2022/23, la giovane Italia vuole sorprendere
Info foto

1 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Tutto pronto a Kontiolahti: l'Individuale maschile apre la CdM 2022/23, la giovane Italia vuole sorprendere

Alle 13.15 il via della stagione di Coppa del Mondo di biathlon con la 20 km maschile. Quattro gli italiani in gara dopo l'ulteriore forfait di Didier Bionaz. Fillon Maillet va a caccia di un'altra sfera di cristallo, ma i norge sono pronti a dare battaglia.

Il francese, vincitore della Coppa del Mondo 2021/22, proverà a riprendere da dove aveva lasciato, ma gli avversari non mancheranno. Nel format vanta un solo successo in carriera, ma dal peso specifico enorme, perché arrivato nella prova olimpica di Pechino 2022.

I rivali più accreditati battono bandiera norvegese e portano il nome di Sturla Holm Laegreid, vincitore di tre delle ultime sei Individuali disputate nelle ultime due stagioni, Tarjei Boe e Johannes Boe, quest'ultimo in cerca di riscatto dopo una stagione difficile.

Guardando ai precedenti a Kontiolahti, Laegreid vanta un successo, ottenuto nella gara inaugurale del 2020 davanti proprio a “Giovannino”, e va a caccia del terzo acuto nell’opening di Coppa del Mondo, dal momento che si impose anche nell’Individuale d’apertura dello scorso anno a Oestersund.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

In casa Italia dopo i ritiri di Dominik Windisch e Bormolini e il recente infortunio di capitan Hofer, i fari erano puntati sulla coppia Giacomel-Bionaz, attesi in stagione ad un ulteriore step di crescita, ma il valdostano è stato costretto a dare forfait in mattinata, causa un raffreddore. Ci sarà un altro classe 2000, David Zingerle, all’esordio in Coppa del Mondo, oltre a Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...