Questo sito contribuisce alla audience de

Giacomel e Bionaz guidano l'Italia nella Sprint di Kontiolahti: Boe e Fillon Maillet a caccia di riscatto

Giacomel e Bionaz guidano l’Italia nella Sprint maschile di Kontiolahti, si parte alle 10:45 con J. Boe e Fillon Maillet a cacc
Biathloncoppa del mondo 2022/23

Giacomel e Bionaz guidano l'Italia nella Sprint di Kontiolahti: Boe e Fillon Maillet a caccia di riscatto

La squadra azzurra si gioca le carte migliori nella prima parte di gara, con i due giovani di punta pronti a dare battaglia ai big del circuito. Ponsiluoma parte con il pettorale giallo di leader della generale, ma diversi protagonisti vanno in cerca di riscatto dopo le delusioni della 20 km. Start alle ore 10.45.

In una prima parte di start list ricchissima di talento e potenziale ci saranno anche Tommaso Giacomel (9), che va a caccia dei primi punti stagionali dopo il 44° posto dell’Individuale, dove comunque ha messo in pista un buon passo sugli sci, e Didier Bionaz (14), recuperato dopo i forfait nelle prime due prove stagionali a causa di un raffreddore. Tra gli azzurri attenzione anche a Braunhofer (55), subito in top 30 nella prima uscita stagionale. Nel finale vedremo invece Zingerle (72) e Cappellari (96).

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Andranno invece a caccia di riscatto Johannes Boe e Fillon Maillet, delusi dopo la 20 km. Il norvegese vanta ben 6 successi a Kontiolahti, di cui 5 in prove Sprint. Le premesse per avvicinarsi ulteriormente a quota 30 vittorie nel format (attualmente è fermo a 28), ci sono tutte, ma il francese proverà a dare battaglia. Il detentore della Coppa del Mondo si è imposto nell’ultimo precedente nella località finlandese nel marzo di quest’anno, quando fece la doppietta Sprint – Inseguimento. Proverà a difendersi e a difendere il pettorale giallo di leader della generale, Martin Ponsiluoma, già a podio in una Sprint da queste parti ma mai vincitore, a differenza del connazionale Samuelsson, che qui si impose nell’opening del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social