Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Nove Mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via

LIVE da Nove mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Nove Mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via

Alle 16:00 il via del sesto Inseguimento maschile della stagione. Dodici atleti partono racchiusi in quaranta secondi e possono ambire al podio. Più lontani gli italiani, che proveranno la rimonta.

Il primo a scattare sarà Simon Desthieux, reduce dalla prima vittoria in Coppa del Mondo. Il francese avrà un margine minimo su Sebastian Samuelsson e Arnd Peiffer. A seguire ci saranno i norvegesi Laegreid e Tarjei Boe, e il tedesco Doll con un ritardo che va dai 10” ai 15”. Si prospetta una gara molto incerta e con tanti possibili protagonisti, anche tenendo in considerazione il fatto che in dodici partono racchiusi in 39”. Questo è infatti il distacco di Johannes Boe, che partirà insieme al connazionale Stroemsheim e proverà la grande rimonta, dopo una Sprint deludente e negativa in chiave classifica generale.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Il primo azzurro a scendere in pista sarà Lukas Hofer con il pettorale 21 e un distacco di quasi un minuto da Desthieux. Partiranno invece più indietro Dominik Windisch (41), Didier Bionaz (49), Tommaso Giacomel (56) e Thomas Bormolini (58), tutti con l’obiettivo dell’ingresso in zona punti.

Nei cinque precedenti stagionali Samuelsson, Fillon Maillet e Jacquelin, al via con l’8, hanno ottenuto una vittoria a testa, mentre l’unico capace di ripetersi è stato Laegreid, vincitore a Hochfilzen e Oberhof. Il norvegese guida la classifica di specialità con nove lunghezze su Jacquelin e diciotto su Johannes Boe, che nel corso dell’inverno non è mai finito meglio di terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
226
Consensi sui social