Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Nove Mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via

LIVE da Nove mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Nove Mesto per l’Inseguimento maschile: è lotta aperta per il podio, cinque gli azzurri al via

Alle 16:00 il via del sesto Inseguimento maschile della stagione. Dodici atleti partono racchiusi in quaranta secondi e possono ambire al podio. Più lontani gli italiani, che proveranno la rimonta.

Il primo a scattare sarà Simon Desthieux, reduce dalla prima vittoria in Coppa del Mondo. Il francese avrà un margine minimo su Sebastian Samuelsson e Arnd Peiffer. A seguire ci saranno i norvegesi Laegreid e Tarjei Boe, e il tedesco Doll con un ritardo che va dai 10” ai 15”. Si prospetta una gara molto incerta e con tanti possibili protagonisti, anche tenendo in considerazione il fatto che in dodici partono racchiusi in 39”. Questo è infatti il distacco di Johannes Boe, che partirà insieme al connazionale Stroemsheim e proverà la grande rimonta, dopo una Sprint deludente e negativa in chiave classifica generale.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Il primo azzurro a scendere in pista sarà Lukas Hofer con il pettorale 21 e un distacco di quasi un minuto da Desthieux. Partiranno invece più indietro Dominik Windisch (41), Didier Bionaz (49), Tommaso Giacomel (56) e Thomas Bormolini (58), tutti con l’obiettivo dell’ingresso in zona punti.

Nei cinque precedenti stagionali Samuelsson, Fillon Maillet e Jacquelin, al via con l’8, hanno ottenuto una vittoria a testa, mentre l’unico capace di ripetersi è stato Laegreid, vincitore a Hochfilzen e Oberhof. Il norvegese guida la classifica di specialità con nove lunghezze su Jacquelin e diciotto su Johannes Boe, che nel corso dell’inverno non è mai finito meglio di terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
226
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.