Questo sito contribuisce alla audience de

La Start list della Sprint maschile: ad Hochfilzen si gioca ancora di strategia, chi avrà ragione?

Biathlon: Johannes Dale vince il festival franco-norvegese nella Sprint di Hochfilzen
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

La Start list della Sprint maschile: ad Hochfilzen si gioca ancora di strategia, chi avrà ragione?

Così come accaduto la scorsa settimana, anche per la Sprint (bis) di Hochfilzen, in programma giovedì alle ore 14.15, tutti i migliori hanno effettuato delle scelte strategiche differenti. Si preannuncia una gara molto lunga e incerta fino all’ultimo.       

Se alle scelte tattiche aggiungiamo il fatto che in sei gare disputate fino ad ora ci sono stati sei vincitori differenti, il piatto si prospetta gustoso. Scorrendo la lista di partenza si nota come i francesi di punta abbiano optato per i numeri bassi, Fabien Claude partirà con il 3, mentre Fillon Maillet e Jacquelin hanno pescato gli ultimi pettorali del gruppo e avranno il 21 e il 23. Medesima scelta per Lukas Hofer (9), il primo dei quattro azzurri al via visto che non ci sarà Patrick Braunhofer rispetto alla prima tappa in Austria.

Hanno invece scelto il secondo gruppo i norvegesi: Laegreid (39), Dale (41), vincitore dell'ultima Sprint, e Johannes Boe (44). Poco prima toccherà a Thomas Bormolini (30), che va a caccia del terzo ingresso in zona punti consecutivo. Anche dopo il trio norge la gara non avrà un attimo di pausa: nel terzo gruppo ci sono infatti Arnd Peiffer (53), Christiansen (56), Bionaz (73) e Tarjei Boe (74).

Ad aprire l’ultimo gruppo sarà Dominik Windisch (82). L’azzurro precederà gli svedesi, che hanno deciso di puntare tutto sui pettorali alti. Samuelsson partirà con il 94 e Ponsiluoma con il 100. Chi avrà ragione?

Qui la Start list completa.

Qui la classifica Sprint.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
163
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.