Prosegue in Svezia la tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: archiviate le Individuali è già tempo di Sprint, con le ragazze in pista venerdì alle ore 16.00 e gli uomini sabato. In apertura della gara femminile ci sarà la sappadina, subito in pista con il pettorale 2, mentre per vedere il "giallo" di leader di Dorothea Wierer bisognerà attendere il 52.
Sarà un inizio scoppiettante quello della prima Sprint stagionale ad Oestersund: dopo l'austriaca Gandler, con il pettorale 2 per l'Italia ci sarà subito Lisa Vittozzi, solidissima nella 15 km, chiusa in top 10 ma nella quale ha potuto lottare per il podio e in cerca di risposte anche sui due poligoni. Pettorale basso in casa azzurra anche per Samuela Comola, al via con il 16 e pronta al riscatto dopo una prova opaca, in particolare al tiro.
Con il 39 ecco invece Michela Carrara, molto positiva in questo avvio di stagione, e attesa in un format più congeniale alle sue caratteristiche, mentre per vedere il pettorale "giallo"... splendente di Dorothea Wierer bisognerà attendere il 52. Ultimo gruppo per Hannah Auchentaller, al via con l'80.
Tra le big del gruppo rosso, Hanna Oeberg (44) e Jeanne Richard (46) hanno pescato basso. In zona Wierer ecco invece Lou Jeanmonnot (50) e il pettorale rosso di Franziska Preuss (54), che precederà il trio terribile delle giovani Michelon (56), Kirkeeide (58) e Grotian (60). In chiusura di gruppo Elvira Oeberg (66) e Justine Braisaz (68).
Sprint Femminile
coppa del mondo 2025/26
Giovedì 4 Dicembre, 19:10Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Biathlon: il norvegese Botn vince la 20 km a Oestersund, un discreto settimo posto per Giacomel
Massimo Brignolo, Mercoledì 3 Dicembre, 16:55Biathlon
Alessandro Bergomi, Mercoledì 3 Dicembre, 13:10Biathlon
Alessandro Bergomi, Martedì 2 Dicembre, 20:30Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 2 DicembreBiathlon
Biathlon: stupenda vittoria di Dorothea Wierer nella 15 km di Oestersund, Vittozzi decima
Massimo Brignolo, Martedì 2 DicembreBiathlon
Alessandro Bergomi, Martedì 2 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ponte di legno | 22/30 | 30-130 cm |
| Merano 2000 | 6/9 | 0-40 cm |
| Doganaccia | 3/4 | 20-30 cm |
| Livigno | 21/31 | 10-30 cm |
| Passo del Tonale | 22/30 | 30-130 cm |
| Aprica | 11/15 | 20-40 cm |
| Courmayeur | 12/18 | 30-80 cm |
| Folgaria | 13/20 | 15-30 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88



Lou Jeanmonnot
Lisa Vittozzi
Hanna Oeberg








