Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Zeni elias e97a1357
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Nel secondo weekend della tappa inaugurale di Coppa del Mondo ad Oestersund tornano in pista gli uomini nella giornata di sabato (start alle ore 16.30): prima sfida della stagione in una Sprint e... spettacolo assicurato. In casa Italia Elia Zeni è stato inserito nel primo gruppo, poi per vedere Tommaso Giacomel bisognerà attendere il 58, ma saranno in totale sei gli azzurri al via, tutti con l'obiettivo dell'ingresso in zona punti.

Dopo una buona 20 km chiusa al 33° posto, Elia Zeni sarà il primo azzurro al cancelletto della Sprint di Oestersund: pettorale 7 in avvio di gara prima di vedere in azione Didier Bionaz con il 25, atteso a un'altra prova importante per lui dopo la bella prestazione dell'Individuale e Lukas Hofer con il 49. Pettorale 58 invece, nel gruppo rosso dei migliori, per Tommaso Giacomel, mentre nella seconda parte di gara ci saranno anche Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, in pista uno dopo l'altro con il 68 e 69.

Il gruppo rosso verrà aperto da Martin Ponsiluoma con il 44, ma a quel punto la gara sarà già entrata nel vivo. Sì, perché il leader della classifica generale e vincitore della 20 km Botn avrà il 41 in un gruppo blu con tantissimi nomi di interesse come Emilien Claude (28), Hartweg (30), Christiansen (32) e Wright (34).

Dopo Ponsiluoma non ci sarà però più un attimo di respiro: con il 46 ecco infatti Laegreid a precedere Uldal (50), Fillon Maillet (52), Samuelsson (54) e Stroemsheim (56). Dopo Giacomel ci saranno invece i francesi Fabien Claude (60), Jacquelin (62) e Perrot (64), oltre al tedesco Nawrath (66).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.