L'Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto (via alle 11.30): Norvegia e Francia fanno turnover

L’Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto, Norvegia e Francia fanno turnover: si parte alle 11:30
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

L'Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto (via alle 11.30): Norvegia e Francia fanno turnover

Giornata di staffette miste per chiudere la tappa di CdM a Nove Mesto: alle 11.30 il via della Mixed Relay con il quartetto azzurro capace di conquistare l’argento mondiale a Oberhof. Alle 15.15 ci sarà la Single Mixed (con Passler e Zeni per l'Italia).

Scorrendo la startlist si nota come Norvegia e Francia facciano turnover, mentre la favorita sembra essere la Svezia che, al netto dell’assenza di Elvira Oeberg, avrà Magnusson, Hanna Oeberg e tra gli uomini due big quali Ponsiluoma e Samuelsson. I norge saranno comunque della partita nella lotta per il podio, così come i francesi, senza escludere la Germania con Hettich-Walz, Voigt (a riposo Herrmann-Wick), Nawrath e Doll. Tra gli outsider anche i padroni di casa della Repubblica Ceca che schierano Vobornikova, Davidova, Krcmar e Mikyska.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

L’Italia mette in campo il quartetto medagliato ai mondiali di Oberhof e che ha conquistato il secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Pokljuka. L’obiettivo è certamente quello del podio anche se, soprattutto sulle frazioni maschili pendono alcuni dubbi, visto il calo dei ragazzi azzurri nelle ultime uscite. Al lancio ci sarà Lisa Vittozzi e poi vedremo nell’ordine Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Nell’ultimo precedente in quel di Nove Mesto, nel marzo 2021, l'Italia fu proprio seconda alle spalle della Norvegia, che si è imposta nelle ultime tre Mixed Relay disputate in questa località.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Sprint maschile di Oestersund: Elia Zeni in avvio, Giacomel partirà con il pettorale 58, ecco la startlist completa

Nel secondo weekend della tappa inaugurale di Coppa del Mondo ad Oestersund tornano in pista gli uomini nella giornata di sabato (start alle ore 16.30): prima sfida della stagione in una Sprint e... spettacolo assicurato. In casa Italia Elia Zeni è stato inserito nel primo gruppo, poi per vedere Tommaso Giacomel bisognerà attendere il 58, ma saranno in totale sei gli azzurri al via, tutti con l'obiettivo dell'ingresso in zona punti.