Questo sito contribuisce alla audience de

Italia con Bionaz e Giacomel: la start list della staffetta maschile di Kontiolahti

Italia con Bionaz e Giacomel: la start list della staffetta maschile di Kontiolahti
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

Italia con Bionaz e Giacomel: la start list della staffetta maschile di Kontiolahti

Se gli esperimenti nella squadra femminile hanno riportato l'Italia sul podio dopo oltre tre anni, la speranza è che anche gli uomini possano dar seguito alla settimana trionfale (non solo in Coppa del Mondo) del biathlon azzurro. Viste le numerose assenze tra le nazioni di vertice l'occasione potrebbe essere ghiotta, ma l'obiettivo più realistico resta l'ingresso in top 5. Appuntamento venerdì dalle ore 14.30.

Come ai Giochi Olimpici Thomas Bormolini sarà al lancio della staffetta italiana. Seconda frazione invece per Lukas Hofer, che passerà il testimone a Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, che sarà impegnato nel delicato ruolo di finalizzatore. Assente dunque Dominik Windisch che, se in versione cinese, avrebbe potuto dare un quid in più al quartetto azzurro. 

Con le assenze di peso di Ucraina, Bielorussia e soprattutto Russia si aprono scenari interessanti per la lotta al podio. Favorita sembra essere la Francia, che si presenta al via quasi al completo con Guigonnat, Jacquelin, Desthieux e Fillon Maillet. Molto rimaneggiata invece la formazione norge. Dovendo fare a meno dei fratelli Boe, ci saranno infatti Bakken e Filip Andersen nelle prime due frazioni, con Laegreid e Christiansen a chiudere. Molto competitiva anche la Svezia, che si gioca ancora una volta Ponsiluoma e Samuelsson nella seconda parte di gara, per dar spazio a Femling e Nelin nella prima. Potrebbe lottare per il podio la Germania di Lesser, che ha annunciato il ritiro a fine stagione. Insieme a lui ci saranno  Rees, Doll e Nawrath.

Qui la start list completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...