Tiril Eckhoff è certa di un suo ritorno dopo l'anno sabbatico: le ultime dalla Norvegia

LIVE da Nove Mesto per l’Inseguimento femminile: Tiril Eckhoff ha il match point per la Coppa
Info foto

2021 Getty Images

Biathlonattualità

Tiril Eckhoff è certa di un suo ritorno dopo l'anno sabbatico: le ultime dalla Norvegia

Le indiscrezioni sul futuro della fuoriclasse vincitrice della Coppa del Mondo 2020/21: un futuro sinora avvolto in un alone di mistero, ma nella prossima stagione dovremmo rivederla in gara.

Per Arne Botnan, il manager della nazionale norvegese di biathlon, Tiril Eckhoff sarà in squadra nella prossima stagione agonistica, nonostante l'assenza in quella attuale.

Le vicissitudini che hanno accompagnato la campionessa scandinava, dopo il successo più grande, la sfera di cristallo, e le medaglie olimpiche di Pechino 2022, passano dal Covid che l'ha debilitata in maniera decisa in fase di preparazione, alle difficoltà a livello mentale di ritrovare le motivazioni.

Anche Patrick Oberegger, allenatore di tiro della squadra norvegese, ha dichiarato che Tiril è dispiaciuta di poter seguire il suo biathlon solo dal divano di casa, ma che non si ritirerà alla fine di quest'anno, proseguendo quindi la carriera. Al momento, Eckhoff ha ripreso ad allenarsi nel mese di dicembre e passa il tempo con gli amici e la famiglia.

In attesa dell'ok a livello medico, non è ancora chiaro quando la campionessa di Baerum tornerà a gareggiare, ma tutto fa propendere per il suo ritorno dal 2023/24.

#ECKCHOFF #NORVEGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zeni in avvio, c'è l'esordio di Romanin prima di Hofer e Giacomel con il 62: la startlist della Sprint maschile

Zeni in avvio, c'è l'esordio di Romanin prima di Hofer e Giacomel con il 62: la startlist della Sprint maschile

Archiviata la prima parte del programma olimpico, ad Anterselva è tempo di proiettarsi verso un weekend dedicato a Sprint e Inseguimenti: venerdì tornano in pista gli uomini, che a partire dalle 14.00 si sfideranno per un'altra medaglia d'oro. Grandi ambizioni per Tommaso Giacomel, al via con il n° 62 e faro di un'Italia in cui ci saranno anche Lukas Hofer, Elia Zeni e Nicola Romanin, all'esordio a cinque cerchi. Nella Norvegia resta fuori Uldal.