Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Tiril Eckhoff vince la Sprint di Oslo, Vittozzi undicesima

Biathlon: strapotere Eckhoff nell'Inseguimento di Nove Mesto, Wierer quinta
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Biathlon: Tiril Eckhoff vince la Sprint di Oslo, Vittozzi undicesima

Marte Roeiseland, terza, conquista la Coppa del Mondo delle Sprint ed è sempre più vicina alla sfera di cristallo generale. Solo Lisa si salva e l'Italia non riesce a conquistare il sesto pettorale per la prossima stagione. Si interrompe la striscia in zona punti di Dorothea Wierer che non riesce neanche a qualificarsi per l'Inseguimento. 

La norvegese Tiril Eckhoff (0-1) detta legge sugli sci sulle nevi di casa e conquista la seconda vittoria in stagione, dopo l'Inseguimento di Kontiolahti, imponendosi per soli 7.0 secondi sul traguardo alla ottima austriaca Lisa theresa Hauser (0-0)  in grado di mantenere sugli sci un ottimo ritmo che le consente di precedere di poco più di due secondi al traguardo la norvegese Marte Roeiseland (0-1), terza. 

E' quarta, e il dato è importante per la Nations' cup dove la Repubblica Ceca lotta con l'Italia per il sesto pettorale nella prossima stagione, Marketa Davidova (0-0) a 19.7. Anais Chevalier (0-0), prima delle francesi è quinta a 40.3 e precede la ceca Jislova (0-0), sesta a 54.2. Settimo posto per Denise Herrmann (0-1) a 56.1 che precede Paulina Fialkova (0-1), Hildebrand (0-0), Chloe Chevalier (0-1) e Lisa Vittozzi (1-0) che disputa una buona gara, cercando di limitare i danni sugli sci dove paga un minuto a Eckhoff e Roeiseland e mezzo minuto alle altre e chiude in undicesima posizione a 1.12.8. 

Nella lotta per la Coppa del Mondo, Elvira Oeberg (3-0) lascia ogni speranza nella sessione a terra chiudendo in diciassettesima posizione a 1.30.7 da Eckhoff.

Raccoglie i primi punti della carriera Samuela Comola (1-0), trentottesima a 2.25.0. Giornata da dimenticare per Dorothea Wierer (3-3) che accusa ben 4 minuti di ritardo dalla vincitrice e interrompe la striscia ultracentenaria di presenze in zona punti chiudendo oltre la sessantesima posizione  mentre Federica Sanfilippo (2-2) paga 3.08.8 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social