Questo sito contribuisce alla audience de

Tempo di Sprint femminile: Roeiseland a caccia della coppa generale e di specialità nel tempio di Oslo-Holmenkollen

LIVE per la Sprint femminile: Roeiseland a caccia della coppa generale e di specialità nel tempio di Oslo-Holmenkollen
Biathloncoppa del mondo biathlon

Tempo di Sprint femminile: Roeiseland a caccia della coppa generale e di specialità nel tempio di Oslo-Holmenkollen

Alle 13:15 finalmente il via della Sprint femminile di Oslo-Holmenkollen, l’ultima della stagione di Coppa del Mondo. Si decidono le sorti della classifica generale e di specialità, con Roeiseland a un passo dal conquistare entrambe le sfere di cristallo. Quattro le azzurre in gara.

Dopo tre anni si torna finalmente a Oslo, davanti al pubblico norvegese. Si parte con la Sprint femminile, rinviata di un giorno per le cattive condizioni meteo, poi alle 15:50 sarà la volta degli uomini, prima degli Inseguimenti di sabato e delle Mass Start di domenica che chiuderanno la Coppa del Mondo.

Per l’Italia ci saranno Lisa Vittozzi (8), reduce da un week-end a Otepää tra alti e bassi, Dorothea Wierer (22), che in Estonia è sembrata un po' stanca a livello fisico e mentale, Federica Sanfilippo (34) e Samuela Comola (68), a caccia dei primi punti in Coppa del Mondo. Al di là delle ambizioni personali, l’obiettivo di squadra sarà quello di fare meglio delle ceche per mantenere la posizione nella classifica per nazioni e conquistare il sesto pettorale per la prossima stagione.

Qui la start list!

Qui il live timing IBU!

Davanti al pubblico di casa Marte Roeiseland ha il match point per trionfare nella classifica di specialità e nella classifica generale di Coppa del Mondo. In entrambi i casi la norvegese dovrà vedersela con Elvira Oeberg ma il margine è ampio e difficilmente colmabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.