
Alle 13:15 finalmente il via della Sprint femminile di Oslo-Holmenkollen, l’ultima della stagione di Coppa del Mondo. Si decidono le sorti della classifica generale e di specialità, con Roeiseland a un passo dal conquistare entrambe le sfere di cristallo. Quattro le azzurre in gara.
Dopo tre anni si torna finalmente a Oslo, davanti al pubblico norvegese. Si parte con la Sprint femminile, rinviata di un giorno per le cattive condizioni meteo, poi alle 15:50 sarà la volta degli uomini, prima degli Inseguimenti di sabato e delle Mass Start di domenica che chiuderanno la Coppa del Mondo.
Per l’Italia ci saranno Lisa Vittozzi (8), reduce da un week-end a Otepää tra alti e bassi, Dorothea Wierer (22), che in Estonia è sembrata un po' stanca a livello fisico e mentale, Federica Sanfilippo (34) e Samuela Comola (68), a caccia dei primi punti in Coppa del Mondo. Al di là delle ambizioni personali, l’obiettivo di squadra sarà quello di fare meglio delle ceche per mantenere la posizione nella classifica per nazioni e conquistare il sesto pettorale per la prossima stagione.
Qui la start list!
Qui il live timing IBU!
Davanti al pubblico di casa Marte Roeiseland ha il match point per trionfare nella classifica di specialità e nella classifica generale di Coppa del Mondo. In entrambi i casi la norvegese dovrà vedersela con Elvira Oeberg ma il margine è ampio e difficilmente colmabile.
Sprint Femminile
coppa del mondo biathlon
Biathlon: Tiril Eckhoff vince la Sprint di Oslo, Vittozzi undicesima
Venerdì 18 Marzo 2022coppa del mondo biathlon
Venerdì 18 Marzo 2022Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Dario Puppo, Lunedì 20 Ottobre, 18:25Biathlon
Spettacolo Vittozzi: Lisa si prende la vittoria anche nel Loop One Festival. "Davvero emozionante"
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 17:25Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
13