Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: La Sprint di Kontiolahti è di Fillon Maillet, ottavo Lukas Hofer

Loginov fa harakiri, Fillon Maillet rimonta e si prende l'Inseguimento di Oberhof, 15° Bormolini
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: La Sprint di Kontiolahti è di Fillon Maillet, ottavo Lukas Hofer

Due italiani nei primi quindici a Kontiolahti con Lukas Hofer ottavo e Bormolini tredicesimo che eguaglia i suoi migliori risultati in carriera ottenuti nelle Sprint di Ostersund 2020 e Oberhof 2022. 

Il francese Quentin Fillon Maillet mette l'ennesimo sigillo, l'ottavo, alla sua migliore stagione della carriera imponendosi nella Sprint di Kontiolahti; perfetto al tiro, molti vicino a Javquelin e Samuelsson sugli sci stretti, l'Oro olimpico dell'Inseguimento e della 20 km si impone con 18.3 di vantaggio sul ventiduenne norvegese Felip Fjeld Andersen (0-0) che migliora la terza piazza di Le Grand Bornand e  29.7  sul tedesco Kuehn (1-0), autore di un buon recupero che gli consente di risalire dal dodicesimo al terzo posto nell'ultimo giro. 

Resta giù dal podio per meno di due secondi Sivert Bakken (0-1), quarto a 31.2 che precede lo svedese Sebastian Samuelsson (0-2) e Emilien Jacquelin (2-0), sesto a 34.3. Un errore all'ultimo bersaglio della gara tarpa le ali a un buon Lukas Hofer (0-1), ottavo a 42.5 preceduto anche da Nawrath (1-0), settimo a 34.8. E' nonoo a 43.5 lo svedese Femling (0.0), decimo Simon Eder (0-0) a 44-7 e undicesimo a 45.5 Guigonnat (0-0). Buona prova anche di Thomas Bormolini (0-1), tredicesimo a 51.7, a un errore dal podio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...