Biathlon: La Sprint di Kontiolahti è di Fillon Maillet, ottavo Lukas Hofer

Loginov fa harakiri, Fillon Maillet rimonta e si prende l'Inseguimento di Oberhof, 15° Bormolini
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: La Sprint di Kontiolahti è di Fillon Maillet, ottavo Lukas Hofer

Due italiani nei primi quindici a Kontiolahti con Lukas Hofer ottavo e Bormolini tredicesimo che eguaglia i suoi migliori risultati in carriera ottenuti nelle Sprint di Ostersund 2020 e Oberhof 2022. 

Il francese Quentin Fillon Maillet mette l'ennesimo sigillo, l'ottavo, alla sua migliore stagione della carriera imponendosi nella Sprint di Kontiolahti; perfetto al tiro, molti vicino a Javquelin e Samuelsson sugli sci stretti, l'Oro olimpico dell'Inseguimento e della 20 km si impone con 18.3 di vantaggio sul ventiduenne norvegese Felip Fjeld Andersen (0-0) che migliora la terza piazza di Le Grand Bornand e  29.7  sul tedesco Kuehn (1-0), autore di un buon recupero che gli consente di risalire dal dodicesimo al terzo posto nell'ultimo giro. 

Resta giù dal podio per meno di due secondi Sivert Bakken (0-1), quarto a 31.2 che precede lo svedese Sebastian Samuelsson (0-2) e Emilien Jacquelin (2-0), sesto a 34.3. Un errore all'ultimo bersaglio della gara tarpa le ali a un buon Lukas Hofer (0-1), ottavo a 42.5 preceduto anche da Nawrath (1-0), settimo a 34.8. E' nonoo a 43.5 lo svedese Femling (0.0), decimo Simon Eder (0-0) a 44-7 e undicesimo a 45.5 Guigonnat (0-0). Buona prova anche di Thomas Bormolini (0-1), tredicesimo a 51.7, a un errore dal podio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: la Sprint di Annecy è di Hanna Oeberg; grande Italia con Wierer terza e Vittozzi quarta

Biathlon: la Sprint di Annecy è di Hanna Oeberg; grande Italia con Wierer terza e Vittozzi quarta

Una Sprint femminile di grande qualità apre la tappa di Coppa del Mondo di Le Grand Bornand. La svedese rivince, dopo tre anni, in questo formato di gara dopo un testa a testa con Lou Jeanmonnot. Le due azzurre danno lezioni di tiro rapido: per Dorothea è il secondo podio della stagione, per Lisa una conferma dopo la vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen.