Biathlon: a giugno Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine

Biathlon: Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine a giugno
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonPreparazione Estiva

Biathlon: a giugno Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine

Per preparare la stagione olimpica il campione svedese trascorrerà una settimana al Colle di Lavazè e due settimane a Anterselva.

In una intervista a SVT, Sebastian Samuelsson, medaglia d'Argento nell'Inseguimento a Pyeongchang 2018, ha rivelato che per parte dell'estate i suoi piani di allenamento non coincideranno con quelli della nazionale svedese dopo una decisione presa in accordo con il suo allenatore Johannes Lukas.

Intorno al 20 giugno lo svedese si trasferirà individualmente al Colle di Lavazè per poi trasferirsi dopo una settimana a Anterselva dove è prevista una permanenza di 15 giorni. Samuelsson, che ha anche ricevuto da Tarjei Boe un invito a lavorare insieme con i norvegesi, ha chiarito che non ha alcuna intenzione di lavorare con i suoi "rivali" sui roller ski.

Lo svedese ritornerà in altitudine con l'intera squadra nazionale a settembre a Font Romeu in Francia dove gli svedesi si recarono nel 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.