Alle 12.15 il via della Mass Start di Le Grand Bornand: Jeanmonnot per la fuga, Italia con due frecce

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Alle 12.15 il via della Mass Start di Le Grand Bornand: Jeanmonnot per la fuga, Italia con due frecce

Ultima giornata a Le Grand Bornand, con le donne in pista alle 12.15 e gli uomini alle 14.45 per due partenze in linea che si preannunciano incerte e determinanti in ottica classifica generale. Dorothea Wierer e Rebecca Passler sono le carte azzurre nella prova femminile, cercando il quarto podio consecutivo, dopo il forfait di Lisa Vittozzi.

Alle 12.15 prenderà il via la prima Mass Start femminile della stagione: Dorothea Wierer dopo due terzi posti consecutivi tra Sprint e Inseguimento in quel di Le Grand Bornand, si presenta ai nastri di partenza da seconda della classifica generale a -51 pt dalla leader Lou Jeanmonnot. La francese fa prove di fuga nella corsa alla sfera di cristallo, con le gerarchie che nella terza tappa di Coppa del Mondo si stanno via via delineando. 

Saranno in totale sei le transalpine al via, con il ritorno di Richard, assente nella Sprint, e una Julia Simon in crescita. Non ci sarà la vincitrice dello scorso anno Selina Grotian, per una Germania che ritrova invece Franziska Preuss, qualificata per la classifica di tappa insieme alle ceche Davidova e Vobornikova, all'austriaca Andexer e a Rebecca Passler, reduce da un'ottimo Inseguimento chiuso a ridosso della top 10 che le ha permesso di strappare il pass per la Mass. La terza azzurra al via non ci sarà, visto che Lisa Vittozzi ha dichiarato forfait in quanto raffreddata, dopo aver già sofferto ieri nel finale dell'Inseguimento. 

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.