Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps
Sapori di Montagna#slowalps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Dal 23 al 27ottobre Torino ospita l'edizione 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre che, per la prima volta, dedicherà uno spazio alle comunità dell'arco alpino con Slow Alps.

Slow Alps, progetto frutto della collaborazione della Compagnia di San Paolo, Terra Madre e Slow Food, sarà un'ottima occasione per lasciarsi guidare in un viaggio attraverso la conoscenza e la riscoperta dei territori dell'arco alpino e dei loro prodotti.

Oltre sei paesi tra i quali Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia parteciperanno all'evento offrendo una finestra sulle loro comunitá alpine, su turismo, agricoltura e sulla loro offerta enogastronomica.

Slow Alps offre, quindi, una girandola di sapori per gustare i prodotti tipici della montagna nostrana e non, scegliendo fra salumi, formaggi, vini e tante altre bontà.

Il calendario prevede conferenze e laboratori volti a promuovere e rilanciare la conoscenza delle regioni alpine, della loro storia e delle realtá legate all'economia della montagna, strizzando l'occhio ai giovani produttori che, con innovazione e costanza, contribuiscono alla salvaguardia dei prodotti tipici e delle tradizioni enogastronomiche e culturali delle loro terre.

L'iniziativa di Slow Alps sembra inserirsi alla perfezione nel già consolidato e più vasto contesto del Salone del Gusto, promuovendo e valorizzando l'importanza che i territori alpini rivestono a livello nazionale ed europeo.



maggiori informazioni:
www.torinoelealpi.it
www.salonedelgusto.it

#SLOWALPS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

La località svizzera di Laax, con l'arrivo della neve ad altitudini più elevate, si prepara ad accogliere gli appassionati degli sport invernali. Conosciuta in tutto il mondo per la sua cultura freestyle, Laax sta definendo nuovi standard per la stagione invernale 2025/26 con l'apertura di due impianti di risalita all'avanguardia: il rivoluzionario FlemX e la nuovissima Vorab Gondola.