Questo sito contribuisce alla audience de

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps
Sapori di Montagna#slowalps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Dal 23 al 27ottobre Torino ospita l'edizione 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre che, per la prima volta, dedicherà uno spazio alle comunità dell'arco alpino con Slow Alps.

Slow Alps, progetto frutto della collaborazione della Compagnia di San Paolo, Terra Madre e Slow Food, sarà un'ottima occasione per lasciarsi guidare in un viaggio attraverso la conoscenza e la riscoperta dei territori dell'arco alpino e dei loro prodotti.

Oltre sei paesi tra i quali Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia parteciperanno all'evento offrendo una finestra sulle loro comunitá alpine, su turismo, agricoltura e sulla loro offerta enogastronomica.

Slow Alps offre, quindi, una girandola di sapori per gustare i prodotti tipici della montagna nostrana e non, scegliendo fra salumi, formaggi, vini e tante altre bontà.

Il calendario prevede conferenze e laboratori volti a promuovere e rilanciare la conoscenza delle regioni alpine, della loro storia e delle realtá legate all'economia della montagna, strizzando l'occhio ai giovani produttori che, con innovazione e costanza, contribuiscono alla salvaguardia dei prodotti tipici e delle tradizioni enogastronomiche e culturali delle loro terre.

L'iniziativa di Slow Alps sembra inserirsi alla perfezione nel già consolidato e più vasto contesto del Salone del Gusto, promuovendo e valorizzando l'importanza che i territori alpini rivestono a livello nazionale ed europeo.



maggiori informazioni:
www.torinoelealpi.it
www.salonedelgusto.it

#SLOWALPS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social