Questo sito contribuisce alla audience de

Tavole azzurre pronte all'esordio: sabato primo PGS a Cortina, ma salta l'allenamento ad Arabba

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Tavole azzurre pronte all'esordio: sabato primo PGS a Cortina, ma salta l'allenamento ad Arabba

Fischnaller e compagni si avvicinano al grande appuntamento di sabato sulla Tondi di Faloria. Lontana la prima dello snowboard cross, ma la nazionale continua a lavorare a Cervinia.

La stagione dello snowboard è pronta a scattare, con la Coppa del Mondo delle discipline del parallelo ai nastri di partenza sulle nevi italiane.

Sarà Cortina d'Ampezzo, prima della seconda gara prevista a Carezza giovedì 17 dicembre, ad aprire il circuito con il gigante parallelo di sabato 12 sotto le luci della Tondi di Faloria: Roland Fischnaller, che ha un grandissimo feeling con la “Regina delle Dolomiti”, comincerà tra pochi giorni la difesa della sua sfera di cristallo e il programma dei team azzurri di CdM e Coppa Europa prevedeva la rifinitura in quel di Arabba. Le nevicate delle scorse ore, però, hanno portato alla cancellazione dell'allenamento previsto da martedì 8 a giovedì 10, al quale dovevano essere presenti lo stesso Fischnaller, Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Fabian Lantschner, Marc Hofer, Nadya Ochner, Jasmin Coratti, Giulia Gaspari e Lucia Dalmasso, con i tecnici Rudy Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Maurizio Rudatis.

Dovranno invece attendere sino a metà gennaio, con l'opening di Montafon rinviato di oltre un mese, gli specialisti dello snowboard cross per la prima gara di Coppa del Mondo. Continueranno a Cervinia gli allenamenti di Moioli e compagni, per una nuova tre giorni da mercoledì 9 a venerdì 11 dicembre; oltre all'olimpionica, saranno presenti Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner e Filippo Ferrari, accompagnate dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Cortina d Ampezzo (ITA)

Parallel GS Femminile Cortina d Ampezzo (ITA)