La boarder genovese ci parla del suo stato di forma in vista della nuova stagione che parte a dicembre.
La nuova annata di snowboard cross è alle porte e la genovese Raffaella Brutto è pronta per le nuove sfide che l'attendono, a cominciare dalla Coppa del Mondo per arrivare all'appuntamento clou rappresentato dai Giochi Olimpici di Sochi. L'incontro coi media al Castello Sforzesco, organizzato dalla Fisi per promuovere gli sport invernali, è stata l'occasione per scambiare due parole con la boarder genovese.
La Brutto dice essere in gran forma, malgrado i postumi di una frattura della clavicola destra che l'ha costretta ad andare sotto i ferri del chirurgo: "Sono incidenti di percorso, possono capitare. Ora però sono in formissima e anche psicologicamente sto bene: manca ancora un mese e mezzo all'inizio delle gare e credo che ci arriverò al meglio". Si parte nel week-end del 6-8 dicembre, da Montafon, Austria. Nevi che in Raffaella evocano dolci ricordi: " L'anno scorso a Montafon sono arrivata seconda, spero di riconfermarmi e... perché no? Fare meglio!".
Nell'anno che conduce ai giochi Olimpici, gli obiettivi della venticinquenne in forza al gruppo sportivo dell'Esercito sono ben chiari: "Sochi è sicuramente un sogno enorme, spero di arrivare sul podio. Ma non voglio arrivare solo a Sochi, voglio fare bene tutta la stagione, fin dalle prime gare. Perché ottenere subito risultati positivi aiuta ad arrivare al top all'appuntamento olimpico".
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Splendidi Moioli e Sommariva: a Cervinia è ancora podio azzurro nella gara a squadre
Fabio Poncemi, Domenica 14 DicembreSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 13 DicembreSnowboard
Favoloso Aaron March! A 39 anni trionfa per la prima volta nella grande notte di Cortina
Fabio Poncemi, Sabato 13 DicembreSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 13 DicembreSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 13 DicembreSnowboard
Ian Matteoli beffato: a Steamboat l'asso azzurro del Big Air di snowboard manca la finale
Fabio Poncemi, Venerdì 12 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Courmayeur | 16/18 | 20-70 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-50 cm |
| Limone Piemonte | 13/15 | 50-100 cm |
| Alpe di Siusi | 21/24 | 20-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-50 cm |
| Plan de Corones | 32/34 | 10-50 cm |
| Bressanone | 6/7 | 0-40 cm |
| Selva di Val Gardena | 72/80 | 20-50 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari













2