Solo una squalifica ha negato a Raffaella Brutto e Michela Moioli la possibilità di vincere una medaglia nella gara a coppie dello snowboard cross femminile.
Nella finale Raffaella è venuta a contatto con la statunitense Lindsey Jacobellis ed è caduta travolgendo una porta, poi è ripartita e, una volta che ha tagliato al traguardo, è partita Michela classificandosi terza alle spalle delle due coppie francesi Nelly Moenne-Loccoz e Chloe Trespeuch, oro, e Marion Petit e Charlotte Bankes, argento. Ma la giuria ha tolto alle azzurre il bronzo per salto di porta consegnando così il bronzo a Jacobellis e Faye Gulini.
Nella gara maschile l’oro è stato vinto dagli statunitensi Hagen Kearney e Nick Baumgartner, l’argento dagli spagnoli padroni di casa Lucas Eguibar e Regino Hernandez, il bronzo dai canadesi Kevin Hill e Christopher Robanske, quarti gli austriaci Markus Schairer e Alessandro Hämmerle. Le due coppie azzurre formate da Luca Matteotti e Omar Visintin e da Tommaso Leoni ed Emanuel Perathoner erano nello stesso quarto di finale e sono state subito eliminate.
Snowboardcross Team Maschile Sierra Nevada (ESP)
Snowboard
Lunedì 13 Marzo 2017Snowboardcross Team Femminile Sierra Nevada (ESP)
Snowboard
Lunedì 13 Marzo 2017Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 14:20Snowboard
Fabio Poncemi, Martedì 15 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 12 AprileSnowboard
Alessandro Genuzio, Sabato 12 AprileSnowboard
Alessandro Genuzio, Sabato 12 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 11 AprileSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ROSSIGNOL - tavola trickstick af
3