Moioli vuole giocarsi la Coppa del Mondo, doppia gara chiave a Sierra Nevada: i convocati azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli vuole giocarsi la Coppa del Mondo, doppia gara chiave a Sierra Nevada: i convocati azzurri

Saranno tredici gli alfieri della nazionale impegnati nel prossimo week-end sulle nevi spagnole: la bergamasca insegue Trespeuch, Visintin punta al podio come Sommariva.

La Coppa del Mondo di snowboard cross riparte da Sierra Nevada, un mese dopo le sfide di Gudauri, per una sfida che sarà aperta venerdì 1 marzo dal turno di qualificazione in vista delle due prove individuali di sabato e domenica.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 13 atleti per la tappa iberica: Michela Moioli e Omar Visintin guideranno il gruppo azzurro composto anche da Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Devin Castello, Niccolò Colturi, Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Sofia Belingheri, Sofia Groblechner e Caterina Carpano. Quando al termine della stagione mancano ancora ben sette gare delle dodici in programma, Moioli occupa la seconda posizione della classifica generale con 275 punti, alle spalle della francese Chloe Trespeuch a quota 380, con l'australiana Belle Brockhoff terza a 255.

Quarto posto invece per Visintin (225 pt) nella graduatoria maschile dominata da Eliot Grondin, con il canadese che ha 460 punti e precede l'austriaco Alessandro Haemmerle (272) e l'australiano Cameron Bolton (237), oltre appunto all'altoatesino punta della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Val di Fiemme freme per il ritorno della CdM di skiroll: dal 18 al 20 settembre Ziano e Cermis protagonisti

La Val di Fiemme freme per il ritorno della CdM di skiroll: dal 18 al 20 settembre Ziano e Cermis protagonisti

La valle trentina ospiterà nuovamente la tre giorni di gare del massimo circuito della versione estiva dello sci di fondo. Si parte venerdì 18 settembre, con la mass start 10 km TC sulle rampe del Cermis, poi nel weekend toccherà alle strade di Ziano di Fiemme, dove andranno in scena la sprint TL e la team sprint, sempre a skating. Grande attesa per gli azzurri al via, soprattutto per il quattro volte iridato Emanuele Becchis: Faccio l'insegnante da settembre a giugno, poi trovo il tempo di allenarmi.