Ian Matteoli perfetto nella qualificazione di Pechino: per il 18enne valsusino ci sarà la finale domenica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Ian Matteoli perfetto nella qualificazione di Pechino: per il 18enne valsusino ci sarà la finale domenica

Coppa del Mondo di snowboard big air: il fenomenale classe 2005 azzurro è secondo nella heat 2 e domani si giocherà il podio, già sfiorato a Chur. Fuori Loris Framarin e Nicola Liviero.

Chirurgico.

Ian Matteoli è perfetto nella qualificazione della seconda gara stagionale di big air per il massimo circuito, sotto le luci dei riflettori di Pechino dove domenica ci sarà la finale a dieci con l'azzurro più atteso che sarà della partita.

Il 18enne valsusino oggi ha sistemato le cose già con le prime due run, rispettivamente da 87,25 e 80,00 pt, per chiudere poi la heat 2 al secondo posto, con un punteggio finale di 167,25 (senza concludere la terza prova), alle spalle solo del nipponico Ryoma Kimata (170,25). Niente da fare per Nicola Liviero, che ha messo assieme 102,75 pt rimanendo lontano dal pass della top 5, così come Loris Framarin col 12esimo punteggio nella prima heat.

Nella qualificazione femminile, senza azzurre al via, miglior punteggio per la giapponese Kokomo Murase davanti all'olimpionica Anna Gasser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Marta Rossetti suda a Formia dopo un recupero che è stato complicato: Tutto più difficile rispetto al 2021

Marta Rossetti suda a Formia dopo un recupero che è stato complicato: Tutto più difficile rispetto al 2021

A Obiettivo Sci, la slalomista bresciana ha raccontato i dettagli di un percorso di riabilitazione molto tosto, dal crac al crociato del ginocchio destro patito lo scorso ottobre costato per la seconda volta le Olimpiadi. A Les Deux Alpes il primo approccio sulla neve, ma non ho ancora recuperato al 100% la forza e devo stare attenta, questa volta riparto da zero. Contentissima per la crescita di Della Mea e le giovani innalzeranno il livello di tutte.