Campionati del mondo di snowboard in Engadina: il classe 2005 valsusino è perfetto nel prologo della gara iridata, anticipata già a domani per la situazione meteo prevista nel week-end. Fuori Leo e Loris Framarin, Lauzi e Marilù Poluzzi nella qualificazione femminile.
Ian Matteoli convince eccome e approda alla finale dello Slopestyle per le specialità dello snowboard, alla vigilia della gara mondiale in programma già venerdì mattina a Sankt Moritz, anticipata di 48 ore visto il maltempo previsto domenica.
Domani alle 9.00, quindi, si tornerà in pista per le medaglie, dopo una qualificazione che ha visto il 19enne di Bardonecchia firmare il secondo punteggio con due ottime run e un miglior punteggio di 93,50 pt, alle spalle nella prima batteria solo del cinese Yiming Su (94,75). Non riesce invece a progredire nella medesima batteria Emiliano Lauzi, che è 17esimo con 55,25 punti; eliminazione nella seconda batteria invece per Loris e Leo Framarin, autori rispettivamente di 17,25 e 15,50 punti nel raggruppamento che ha visto imporsi il neozelandese Tiarn Collins con 90,00 punti.
Semaforo rosso per Marilù Poluzzi invece nel turno di qualificazione femminile dello stesso Slopestyle: 50,93 i punti totalizzati dall’azzurra nella seconda run per il 19esimo posto complessivo, nel turno guidato dalla neozelandese Sadowski Synnott con 88,54 pt.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Big azzurri dello snowboard cross allo Stelvio da domenica, in quota anche la squadra B
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 23 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 22 OttobreSnowboard
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSnowboard
Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una "motivazione extra con l'arrivo di mia figlia"
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 17 OttobreSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












24