Giornata "no" per Fischnaller e compagni a Scuol: il terzo PGS stagionale parla solo russo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Giornata "no" per Fischnaller e compagni a Scuol: il terzo PGS stagionale parla solo russo

In Svizzera è ripartita la Coppa del Mondo di snowboard, ma per gli azzurri è stato tutto difficile sin dalla qualificazione, con Coratti alla fine 12° e il leader (17°) che perde il primato a favore di Karl. Vincono Sluev e la giovanissima Nadyrshina.

Una giornata “no”, la peggiore degli ultimi anni in seno allo squadrone azzurro.

Può capitare, ci mancherebbe altro, anche se ha sorpreso in negativo il risultato del team italiano dello snowboard italiano nella terza tappa di Coppa del Mondo, che ha visto andare in scena un altro PGS dopo Cortina e Carezza, e oltre tre settimane di stop, sulle nevi svizzere di Scuol.

Già dalla fase di qualificazione si era capito che per Fischnaller e compagni sarebbe stata durissima; il leader azzurro è rimasto fuori di un soffio, 17esimo, e ha dovuto concedere il primato nella classifica generale di coppa a Benjamin Karl, alla fine sesto nella gara vinta dal russo Igor Sluev, trionfatore in finale sul polacco Nowaczyk con lo sloveno Mastnak terzo. Il migliore del team di Pisoni è risultato Edwin Coratti, 12° e fuori negli ottavi proprio contro Karl, con Bagozza 18esimo, Felicetti 20esimo e March 25esimo.

Russia che ha esultato anche nella gara femminile, priva ovviamente di Ester Ledecka impegnata a St. Anton nello sci alpino: strepitosa la classe 2003 Sofia Nadyrshina, al primo sigillo in CdM (ma già era stata due volte seconda nella passata stagione) dopo aver dominato la finalissima contro una certa Ramona Hofmeister, mentre Julie Zogg si è presa il terzo posto battendo Claudia Riegler nella small final.

Tredicesimo posto per Nadya Ochner, unica azzurra al cancelletto. E martedì 12 e mercoledì 13 si riparte da Bad Gastein, per un PSL e poi una prova a squadre, anche in questo caso la prima della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Scuol (SUI)

Parallel GS Femminile Scuol (SUI)

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!