Enorme Roland Fischnaller: doppietta da leggenda nel gigante parallelo di Cortina

Foto di Redazione
Snowboardcoppa del mondo

Enorme Roland Fischnaller: doppietta da leggenda nel gigante parallelo di Cortina

L'altoatesino firma la 17esima perla in Coppa del Mondo dopo l'esordio show di Bannoye. Lo snowboard azzurro ha un campione infinito.

Semplicemente, un mito degli sport invernali e non solo a livello nazionale.

A 39 anni, Roland Fischnaller scrive un'altra pagina di storia dello snowboard azzurro, trionfando nel secondo gigante parallelo della stagione di Coppa del Mondo, nella notte di Cortina che fa il paio con il successo all'esordio dello scorso week-end a Bannoye, in Russia.

L'altoatesino inventa un nuovo capolavoro, eliminando nei quarti il livignasco Maurizio Bormolini, poi in semifinale il russo Igor Sluev (salito sul terzo gradino del podio battendo l'austriaco Mathies nella small final) e infine, nella run decisiva, ha la meglio sul coreano Sangho Lee.

E' la 17esima perla in Coppa del Mondo, la settima nella specialità, per un altro successo delle tavole azzurre in una giornata che ha sì visto solo Fischnaller arrivare alle semifinali, ma pure sei atleti italiani qualificati per gli ottavi.

E tra le donne, Nadya Ochner si è fermata ai quarti per mano dell'austriaca Claudia Riegler, che aveva già eliminato negli ottavi Giulia Gaspari. Doppietta tedesca per il successo, con Hofmeister che piega la connazionale Joerg in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
280
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Cortina d Ampezzo (ITA)

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.