Vittoria nella prova femminile per la coppia Raffaella Brutto/Michela Moioli, terzo posto in quella maschile per Luca Matteotti/Michele Godino. Finale B per Omar Visintin/Emanuel Perathoner, alla fine ottavi.
Domenica 8 Dicembre 2013
Che Michela Moioli fosse un fenomeno lo si sapeva già: il folgorante esordio della passata stagione, con il terzo posto finale nella classifica assoluta di Coppa del Mondo, è stata solo la prima avvisaglia. La sfortunata prova di ieri, condita comunque dal miglior tempo in qualifica e da una batteria di quarti di finali condotti con assoluta scioltezza, un secondo indizio. Oggi ne è arrivata la prova nel team event, un trionfo assoluto da condividere con la compagna Raffaella Brutto. Una coppia perfetta quella composta dalla genovese e dalla bergamasca: la prima brava a mantenere attaccata alle avversaria, straripante la seconda nell'andarle a riprenderle una per una. Tanto in semifinale quanto nella finalissima, portata a casa regolando le americane Lindsey Jacobellis/Faye Gulini e le forti francesi Chloe Trespeuch/Nelly Moenne Loccoz.
Ottima la prova anche dei due team al maschile, fra i quali spicca la coppia Luca Matteotti/Michele Godino, terzi a fine giornata. Sugli scudi soprattutto quest'ultimo, autore di grandi rimonte e sempre vincitore nelle sportellate con gli avversari. Vittoria per i tedeschi Konstantin Schad/Paul Berg, secondo posto per la coppia canadese Kevin Hill/ Jake Holden. Ottavo posto per la coppia Omar Visintin/Emanuel Perathoner, con Visinitn che è incappato in una caduta nel corso della semifinale e ha avuto qualche problema in partenza della finalina.
la tavola da snowboard rossignol scan da bambino è pensata per offrire il massimo del divertimento e della maneggevolezza ai riders più giovani, grazie a...
3