E' grande Italia nel team event di Montafon, show di Michela Moioli

E' grande Italia nel team event di Montafon
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

E' grande Italia nel team event di Montafon, show di Michela Moioli

Vittoria nella prova femminile per la coppia Raffaella Brutto/Michela Moioli, terzo posto in quella maschile per Luca Matteotti/Michele Godino. Finale B per Omar Visintin/Emanuel Perathoner, alla fine ottavi.

Che Michela Moioli fosse un fenomeno lo si sapeva già: il folgorante esordio della passata stagione, con il terzo posto finale nella classifica assoluta di Coppa del Mondo, è stata solo la prima avvisaglia. La sfortunata prova di ieri, condita comunque dal miglior tempo in qualifica e da una batteria di quarti di finali condotti con assoluta scioltezza, un secondo indizio. Oggi ne è arrivata la prova nel team event, un trionfo assoluto da condividere con la compagna Raffaella Brutto. Una coppia perfetta quella composta dalla genovese e dalla bergamasca: la prima brava a mantenere attaccata alle avversaria, straripante la seconda nell'andarle a riprenderle una per una. Tanto in semifinale quanto nella finalissima, portata a casa regolando le americane Lindsey Jacobellis/Faye Gulini e le forti francesi Chloe Trespeuch/Nelly Moenne Loccoz.

Ottima la prova anche dei due team al maschile, fra i quali spicca la coppia Luca Matteotti/Michele Godino, terzi a fine giornata. Sugli scudi soprattutto quest'ultimo, autore di grandi rimonte e sempre vincitore nelle sportellate con gli avversari. Vittoria per i tedeschi Konstantin Schad/Paul Berg, secondo posto per la coppia canadese Kevin Hill/ Jake Holden. Ottavo posto per la coppia Omar Visintin/Emanuel Perathoner, con Visinitn che è incappato in una caduta nel corso della semifinale e ha avuto qualche problema in partenza della finalina. 

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Primi cinque in 69 pt, McGrath 3° nella overall e Rassat nei 7 per Wengen: le classifiche di CdM dopo Adelboden

Primi cinque in 69 pt, McGrath 3° nella overall e Rassat nei 7 per Wengen: le classifiche di CdM dopo Adelboden

Il sesto degli undici slalom stagionali ha raggruppato ulteriormente i big in lotta per la coppa di specialità, con Kristoffersen a -153 e chiamato alla rimontona. Nonostante le ultime due gare difficili, Vinatzer è 18° ad appena 7 pt dall'ingresso nel secondo sotto gruppo, WCSL stabile per Sala e Kastlunger.