CdM di snowboard cross: Michela Moioli è quinta a Montafon, vince ancora Lea Casta

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Zenoni

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

CdM di snowboard cross: Michela Moioli è quinta a Montafon, vince ancora Lea Casta

La bergamasca eliminata in una semifinale durissima, trionfa la francese che batte la compagna Pereira de Sousa con Bankes terza. Domani ci sarà la prova a squadre. Sommariva fuori ai quarti di finale della gara maschile.

Un altro 5° posto, che è tale anche nella classifica generale di Coppa del Mondo per una Michela Moioli che lotta, su una pista amata come quella di Montafon, ma si ferma alla semifinale, davvero tostissima contro le due avversarie che si stanno giocando la sfera di cristallo, ovvero Lea Casta e Charlotte Bankes, prima di imporsi nella small final.

Torna a vincere sulle nevi austriache, sede della penultima tappa del massimo circuito (prima dei Mondiali di Sankt Moritz e poi della chiusura di coppa ad inizio aprile a Mt. St. Anne), la giovanissima transalpina al secondo hurrà dopo quello di Cervinia e ora distante soli 17 pt dalla britannica, terza alle spalle delle francesi con Casta che brucia, praticamente al photofinish, la compagna di squadra Julia Pereira de Sousa, mentre Josie Baff è quarta.

Per Sofia Groblechner, brava a qualificarsi per il tabellone a 16, la corsa è finita ai quarti di finale nella stessa heat con Moioli.

La gara maschile, con ben tre alfieri della strepitosa Equipe de France, ha visto imporsi Loan Bozzolo (secondo hurrà in coppa come la stessa Casta) davanti all’australiano Adam Lambert, con Chollet 3° e Surger 4°.

Lorenzo Sommariva, unico azzurro qualificato alla fase decisiva, si è fermato ai quarti di finale. Sabato la prova mista a squadre per chiudere l’appuntamento di Montafon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hector attende il gelo di Kranjska Gora e... sorride: lavoro allo Zoncolan prima di cercare il tris sulla Podkoren

Hector attende il gelo di Kranjska Gora e... sorride: lavoro allo Zoncolan prima di cercare il tris sulla Podkoren

La campionessa olimpica di gigante è impegnata sulle nevi friulane in avvicinamento alla gara di sabato, sulla pista dove dominò nel 2022 e in maniera clamorosa 12 mesi fa. Dopo i due podi in serie, l'obiettivo è solo uno: sbloccarsi nella stagione dove poi a Cortina cercherà il bis a cinque cerchi.