Vialattea e Montgènevre insieme per un unico comprensorio sciistico

prova 018
Turismo

Vialattea e Montgènevre insieme per un unico comprensorio sciistico

La Sestriere Spa, società che gestisce il comprensorio sciistico piemontese della Vialattaea, e l comprensorio d’Oltralpe di Montgènevre hanno firmato lo scorso 16 aprile un accordo triennale per promuovere le loro aree di sci come un unico grande comprensorio.

Questa nuova collaborazione transfrontaliera - ha detto Franco Capra, vice presidente dell’Unione comuni olimpici Vialattea- è particolarmente positiva. Sin dalla candidatura della Olimpiadi di Torino 2006, abbiamo imparato a collaborare sempre meglio tra di noi e con i vicini francesi.”

L’accordo è  stato fortemente voluto dal sindaco di Montgènevre, Guy Hermitte, il quale ha affermato che “l’idea è nata durante la collaborazione instauratasi con i comuni italiani durante i Giochi Olimpici Invernali del 2006. Da allora è iniziato un rapporto consolidatosi sempre più negli anni tra due domini sciabili che oggi non sono più competitors ma alleati. Svilupperemo azioni interessanti anche in chiave estiva, ad esempio in tema di mountain bike, ed anche a livello di grandi eventi come già avvenuto con la presentazione di candidature congiunte transfrontaliere per il Giro d’Italia e il Tour de France. Questo per avere maggior peso e raccogliere le attenzioni che meritiamo a livello internazionale”.

Testimonial presenti  alle varie fiere e saloni dedicati al turismo invernale saranno i fratelli Matteo e Francesca Marsaglia, azzurri della Nazionale di sci alpino, che dalla prossima stagione promuoveranno la “Vialattea-Italia- France” come un unico dominio sciabile.

 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre 2025

Più letti in Regioni

Vialattea e Bardonecchia uniscono le forze, la nuova era dello sci Torinese sarà guidata da Massimo Feira

Vialattea e Bardonecchia uniscono le forze, la nuova era dello sci Torinese sarà guidata da Massimo Feira

La stagione invernale 2025/26 delle montagne piemontesi si apre sotto il segno della collaborazione. Vialattea e Bardonecchia hanno presentato insieme, nella cornice del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, le novità di una stagione che segna un passo decisivo verso un’offerta turistica integrata e sempre più competitiva a livello internazionale.