Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

cesana pariol
Info foto

Archivio FISI.org

Piemonte

Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

Secondo quanto riportato dal sito FISI.org, la pista di Cesana-Pariol riaprirà presto. Dopo l'ottenimento del benestare di Coni/Fisi, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, dei rappresentanti del territorio dell'Altra Val di Susa, degli albergatori, la società Parcolimpico potrà dare il via ai lovori e assicurare la disponibilità della pista per i prossimi 2 inverni (fino al gennaio 2014), salvo ulteriori accordi. La gestione della pista sarà a carico di un comitato che verrà istituito dalle Istituzioni locali e dall'Associazione Albergatori olimpici.

Il primo atto da compiere sarà quello di avviare i lavori per il ripristino dell'assetto invernale della pista olimpica e, a tal proposito, sono stati già richiesti i preventivi alle ditte interessate. L'accordo trovato in Alta Val Susa è una buona notizia per il mondo degli sport invernali. Sulla pista di Cesana, presto tornerà ad allenarsi Armin Zoeggeler, imbattuto nel budello olimpico. Torneranno gli atleti del bob e dello skeleton, che potranno così preparare al meglio le competizioni per le due stagioni venture.

3
Consensi sui social

PiĂą letti in Regioni

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Il quotidiano del Canton Ticino La Regione ha svelato la proposta, presentata nei giorni scorsi alle istituzioni locali dal comitato promotore Porta Gottardo. L'idea è quella di collegare le aree sciistiche di Airolo ed Andermatt attraverso un sistema di tre cabinovie con un progetto sostenibile a livello economico e ambientale che garantisca lo sviluppo turistico in tutti i mesi dell'anno.