Questo sito contribuisce alla audience de

Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

cesana pariol
Info foto

Archivio FISI.org

Piemonte

Trovato l'accordo per la riapertura della pista olimpica di Cesana

Secondo quanto riportato dal sito FISI.org, la pista di Cesana-Pariol riaprirà presto. Dopo l'ottenimento del benestare di Coni/Fisi, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, dei rappresentanti del territorio dell'Altra Val di Susa, degli albergatori, la società Parcolimpico potrà dare il via ai lovori e assicurare la disponibilità della pista per i prossimi 2 inverni (fino al gennaio 2014), salvo ulteriori accordi. La gestione della pista sarà a carico di un comitato che verrà istituito dalle Istituzioni locali e dall'Associazione Albergatori olimpici.

Il primo atto da compiere sarà quello di avviare i lavori per il ripristino dell'assetto invernale della pista olimpica e, a tal proposito, sono stati già richiesti i preventivi alle ditte interessate. L'accordo trovato in Alta Val Susa è una buona notizia per il mondo degli sport invernali. Sulla pista di Cesana, presto tornerà ad allenarsi Armin Zoeggeler, imbattuto nel budello olimpico. Torneranno gli atleti del bob e dello skeleton, che potranno così preparare al meglio le competizioni per le due stagioni venture.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).