Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

funivia
Francia

Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

E' diventato un evento irrinunciabile per molti di noi che per aprire la stagione varcano di pochi chilometri i confini nazionali e accedono al week-end di apertura della stagione in Val Thorens. Skipass e Hotel scontatissimi, oltre alla possibilità di provare i modelli 2011/12 di più di 15 grandi marche di attrezzature da sci. Presenti i rappresentanti dei produttori Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Ficher, Head, K2, Kastle, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott, Völkl.

L'offerta della Val Thorens è davvero allettante anche per chi non è un frequentatore della stazione transalpina.  Skipass per una giornata a 28 Euro e pacchetto di due giorni comprensivo di skipass da Orelle e notte in hotel a 78 Euro
Per accedere basta superare il traforo del Frejus seguendo da Modane l'Autostrada A43 che conduce a Grenoble seguendo la valle del fiume Arc.

La prima possibilità è lasciare l'automobile ad Orelle da dove partono impianti che si collegano al Plan de Buchet e da qui a Val Thorens.  Se si decide di pernottare a Val Thorens occorre portare con sè in uno zaino il necessario per la notte.

L'alternativa più comoda consiste nel proseguire lungo la A43 e al raggiungimento della valle del fiume Isere, si devia per Albertville sulla A30, e da qui per Moutiers sulla N90. Qui inizia la lunga salita che percorrendo la D117 fa salire a St-Jean de Belleville, a St-Martin, raggiungere e superare i resort turistici di Les Menuires e con un totale di 36 km giungere fino ai 2.300 m di Val Thorens.

Maggiori informazioni sulla Val Thorens

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Immagini dalla Val Thorens

10 foto, ultima del Giovedì 3 Novembre 2011

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.