Questo sito contribuisce alla audience de

Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

funivia
Francia

Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

E' diventato un evento irrinunciabile per molti di noi che per aprire la stagione varcano di pochi chilometri i confini nazionali e accedono al week-end di apertura della stagione in Val Thorens. Skipass e Hotel scontatissimi, oltre alla possibilità di provare i modelli 2011/12 di più di 15 grandi marche di attrezzature da sci. Presenti i rappresentanti dei produttori Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Ficher, Head, K2, Kastle, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott, Völkl.

L'offerta della Val Thorens è davvero allettante anche per chi non è un frequentatore della stazione transalpina.  Skipass per una giornata a 28 Euro e pacchetto di due giorni comprensivo di skipass da Orelle e notte in hotel a 78 Euro
Per accedere basta superare il traforo del Frejus seguendo da Modane l'Autostrada A43 che conduce a Grenoble seguendo la valle del fiume Arc.

La prima possibilità è lasciare l'automobile ad Orelle da dove partono impianti che si collegano al Plan de Buchet e da qui a Val Thorens.  Se si decide di pernottare a Val Thorens occorre portare con sè in uno zaino il necessario per la notte.

L'alternativa più comoda consiste nel proseguire lungo la A43 e al raggiungimento della valle del fiume Isere, si devia per Albertville sulla A30, e da qui per Moutiers sulla N90. Qui inizia la lunga salita che percorrendo la D117 fa salire a St-Jean de Belleville, a St-Martin, raggiungere e superare i resort turistici di Les Menuires e con un totale di 36 km giungere fino ai 2.300 m di Val Thorens.

Maggiori informazioni sulla Val Thorens

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Immagini dalla Val Thorens

10 foto, ultima del Giovedì 3 Novembre 2011