Questo sito contribuisce alla audience de

Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

funivia
Francia

Il 19 Novembre apre Val Thorens, skipass a 28 Euro e ski test di 15 produttori

E' diventato un evento irrinunciabile per molti di noi che per aprire la stagione varcano di pochi chilometri i confini nazionali e accedono al week-end di apertura della stagione in Val Thorens. Skipass e Hotel scontatissimi, oltre alla possibilità di provare i modelli 2011/12 di più di 15 grandi marche di attrezzature da sci. Presenti i rappresentanti dei produttori Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Ficher, Head, K2, Kastle, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott, Völkl.

L'offerta della Val Thorens è davvero allettante anche per chi non è un frequentatore della stazione transalpina.  Skipass per una giornata a 28 Euro e pacchetto di due giorni comprensivo di skipass da Orelle e notte in hotel a 78 Euro
Per accedere basta superare il traforo del Frejus seguendo da Modane l'Autostrada A43 che conduce a Grenoble seguendo la valle del fiume Arc.

La prima possibilità è lasciare l'automobile ad Orelle da dove partono impianti che si collegano al Plan de Buchet e da qui a Val Thorens.  Se si decide di pernottare a Val Thorens occorre portare con sè in uno zaino il necessario per la notte.

L'alternativa più comoda consiste nel proseguire lungo la A43 e al raggiungimento della valle del fiume Isere, si devia per Albertville sulla A30, e da qui per Moutiers sulla N90. Qui inizia la lunga salita che percorrendo la D117 fa salire a St-Jean de Belleville, a St-Martin, raggiungere e superare i resort turistici di Les Menuires e con un totale di 36 km giungere fino ai 2.300 m di Val Thorens.

Maggiori informazioni sulla Val Thorens

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Immagini dalla Val Thorens

10 foto, ultima del Giovedì 3 Novembre 2011

Si parla ancora di Francia

Francia

Anche in Francia tempo di riapertura impianti

Press Release, Sabato 6 Novembre 2021
Francia

La Francia verso l’apertura degli impianti senza Green Pass

Redazione Turismo, Lunedì 4 Ottobre 2021
Les deux Alpes

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid

Michela Caré, Lunedì 19 Luglio 2021
Les 3 Vallées

Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Fabio Poncemi, Mercoledì 9 Dicembre 2020

Ultimi in Regioni

A Livigno lo snowfarm salva la neve caduta in primavera

A Livigno lo snowfarm salva la neve caduta in primavera

Nel piccolo Tibet sono iniziate le operazioni che, per il settimo anno consecutivo, consentiranno di raccogliere e stoccare la neve naturale e artificiale accumulata nel mese di marzo e aprileun “tesoretto” bianco che, adeguatamente conservato alle porte del paese grazie ad un apposito sistema di isolamento, tornerà alla luce in autunno pronto all’uso per innevare l’anello per lo sci di fondo già a partire dal mese di ottobre.