Questo sito contribuisce alla audience de

Le novità di Club Med per il 2024: destinazioni esclusive dove vivere il meglio dello sci

Le novità di Club Med per il 2024: destinazioni esclusive dove vivere il meglio dello sci
Info foto

CLUB MED

FranciaCLUB MED

Le novità di Club Med per il 2024: destinazioni esclusive dove vivere il meglio dello sci

Ecco quali sono  le 3 novità per una vacanza tutto incluso, anche skipass e lezioni di sci e snowboard, nei più bei comprensori delle Alpi francesi: Tignes, Val d’Isère ed Espace San Bernardo. 

 

Con Club Med si possono vivere le vacanze in montagna senza pensieri. Tutto è organizzato alla massima perfezione grazie al pacchetto Premium All Inclusive che comprende lo skipass settimanale (consegnato all’arrivo per godersi ogni minuto di una vacanza sugli sci), fino a 25 ore di lezioni di sci e snowboard (5 ore al giorno dal lunedì al venerdì) con maestri certificati ESF (scuola di sci francese) per tutti i livelli, da principianti a esperti, soggiorno in camere spaziose dotate di tutti i comfort, pensione completa e pranzi in baita, bevande alcoliche e après-ski, merende, snack, aperitivi, accesso diretto alle piste, Kids Club (Baby Club, Petit Club, Mini Club e Club per adolescenti), attività per non sciatori (ciaspolate e passeggiate), benessere (piscina,  sauna o hammam), spettacoli, intrattenimento e lezioni di yoga con la Yoga School by Heberson per rilassarsi e distendere muscoli tra una sciata e l’altra. Heberson Oliveira, oggi considerato uno dei maestri di yoga più rinomati, ha trascorso oltre 20 anni a sviluppare  il proprio metodo dal nome  "Vibhaba Yoga". Per il Club Med, sta lanciando un programma di yoga completo ed innovativo in 5 resort alpini, con oltre 23 ore di lezione a settimana e sessioni dedicate per imparare a dormire meglio in cima alle montagne.

GARANZIA NEVE INCLUSA

Con Club Med potete prenotare le vostre vacanze sulla neve in tutta tranquillità e in anticipo per approfittare delle migliori disponibilità, la Garanzia Neve dà la possibilità ai clienti di non rinunciare a nulla. Infatti se il 50% del comprensorio sciistico è chiuso per 2 o più giorni consecutivi entro 5 giorni prima della partenza, Club Med offre la possibilità di spostare la vacanza in un altro Resort Club Med sulle Alpi.

 
Club Med si impegna al massimo per liberare i viaggiatori dai vincoli logistici associati alle vacanze in montagna: accesso ski-in/ski-out alle piste, un'assistenza tecnica professionale, un servizio per facilitare l'arrivo e la partenza, attrezzatura di qualità disponibile in loco, provenienti dalle migliori marche (come Rossignol),skiroom con armadietti privati che consentono agli ospiti di riporre la propria attrezzatura in tutta tranquillità ai piedi delle piste e lezioni di sci e snowboard per tutti i livelli, dai principianti agli esperti.

 

RISPETTO DELLA NATURA

Viene anche posta particolare attenzione alla natura, la sostenibilità è parte del viaggio. Club Med ha deciso di andare oltre le norme e, a partire dal 2017, si è impegnato a certificare l'ecocompatibilità della costruzione di tutti i nuovi Resort e delle ristrutturazioni più importanti con il marchio BREEAM. Inoltre il 60% dell'energia elettrica proviene da fonti di energia rinnovabili.

Ecco quali sono le destinazioni Club Med più belle per questa stagione invernale.

LA ROSIÈRE, SCIARE TRA FRANCIA E ITALIA

È il Resort ideale per chi vuole sciare in Italia e in Francia nel comprensorio sciistico San Bernardo. Situato a 1.900 metri, con un affaccio verso sud, e una vista mozzafiato su tutta la valle della Tarentaise. La struttura è in stile alpino autentico con arredamento savoiardo che racconta la favolosa storia del passo del Piccolo San Bernardo.
Vi potrete divertire a sciare in una zona che ha visto Annibale attraversare le Alpi in sella a un elefante e numerosi pellegrini che si recavano stanchi allo splendore di Roma. Per un'esperienza ancora più speciale, potete scegliere di soggiornare nell'area Exclusive Collection, zona separata con accesso diretto al Resort, che offre balconi con magiche viste sulle gloriose vette della Savoia.  Le suite dell'area Exclusive Collection sono tradizionali e moderne ed hanno una concierge dedicata.
Con un supplemento aggiuntivo, le famiglie possono usufruire del servizio Baby Club Med dedicato ai neonati dai 4 ai 23 mesi che verranno accuditi e stimolati con la scoperta di suoni, colori e materiali oltre a passeggiate all’aria aperta per scoprire la natura.
Per i momenti di benessere, la struttura dispone della  Spa "Cinq Mondes" di 650mq che comprende un hammam ad accesso gratuito (solo per adulti),  una sala relax con vista sulla Valle Tarentaise, una piscina coperta (con vasca per bambini) con vista sulle montagne ed un centro fitness che comprende un'area per l'allenamento cardio, uno spazio per il cross-training e corsi di Yoga TRX.
Il Resort Club Med La Rosière possiede la eco certificazione BREEAM, una certificazione di eco-edilizia riconosciuta a livello internazionale e indipendente, che valuta le prestazioni di sostenibilità ambientale, sociale ed economica durante l'intero ciclo di costruzione.
Il comprensorio sciistico "Espace San Bernardo" offre quasi 160 km di piste suddivise tra Francia (La Rosière) e Italia (La Thuile – Valle d’Aosta) servite da 38 moderni impianti di risalita. Si può sciare su 33 piste facili, 35 medie e 14 difficili. Una delle piste da sci più belle, che si trova a La Thuile, è la 3  Franco Berthod che ha ospitato le  Coppa del Mondo di sci femminile e due Coppe del Mondo di telemark.

 

VAL D’ISÈRE, UNICO RESORT CLUB MED EXCLUSIVE COLLECTION SULLE ALPI

È l’unico Resort interamente Exclusive Collection sulla neve, un'opportunità unica per sperimentare un'altra definizione di lusso, che unisce privacy, informalità e relax per tutta la famiglia. Un Resort incastonato nella conca di una valle, chalet in pietra e legno, tra i più eleganti e autentici delle Alpi.
La struttura dispone di camere ampie e spaziose arredate con gusto e con vista sulle Alpi. I bambini dai 4 ai 17 anni possono divertirsi al Kids Club  con attività pensate per diverse fasce d'età, oltre a lezioni di sci di gruppo (dal lunedì al venerdì) per tutti i livelli con istruttori qualificati.
Val d’Isère è collegata in soli cinque minuti alla stazione di Tignes. Insieme formano un unico comprensorio chiamato "Espace Killy" che offre 300 km di piste da sci: 21 verdi, 67 blu, 41 rosse, 29 nere. Una delle piste più belle è la Face Olympique de Bellevarde, pista nera inaugurata in occasione delle Olimpiadi Invernali del 1992 e dove si sono disputati anche i Mondiali di sci alpino nel 2009. Non mancano snowpark, tracciati per lo sci alpinismo, 40 km di piste per lo sci di fondo e i fuoripista. Da non perdere la discesa del ghiacciaio fino all’antico borgo di Le Fornet, immerso nella foresta di larici, che offre una vista mozzafiato sulle montagne del massiccio della Vanoise, la Val d’Isere e tutta la zona.
Dopo una giornata sugli sci, potete rilassarvi presso la piscina con vista sulle cime innevate oppure farvi coccolare con un trattamento alla Club Med Spa by Cinq Mondes.
I due ristoranti del Resort propongono una cucina varia e raffinata che attinge al meglio dell'esperienza culinaria della Savoia. Presso il ristorante “Le Bellevarde” troverete tre spazi distinti con il forno della panetteria, il banco del pescivendolo, la gastronomia italiana e la cantina dei formaggi.
Il ristorante “Les Millésimes”, invece, è come un rifugio di montagna che propone i prodotti locali della cucina francese e italiana.
Inoltre, tutti i giorni, a partire dalle 18.00, c’è lo champagne illimitato.

 

TIGNES, TRA LAGHI E GHIACCIAI

Al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret, il nuovo Resort Club Med Tignes è perfetto per chi vuole vivere la vera montagna. Qui, lo sport e l'adrenalina si fondono in questo comprensorio sciistico adatto a tutti i livelli. L'ambiente è allegro e familiare con un arredamento dove i colori e i motivi aggiungono vivacità alle caratteristiche tradizionali della montagna. Nella struttura è presente lo Spazio Exclusive Collection con servizio di concierge personalizzato per una vacanza libera e di altissimo livello: :25 suite da 50 a 70m², progettate per coppie e famiglie, dotate di un balcone per godere della montagna in modo eccezionale, con servizio di minibar e colazione in camera, champagne dalle 18:00, stanza per gli sci dedicata e articoli da bagno di alta qualità.
Il Resort Club Med Tignes è progettato per le famiglie ed offre il Petit Club Med  per i bambini da 2 a 3 anni (con supplemento aggiuntivo), il Mini Club Med  per bambini dai 4 ai 10 anni e lo Junior Club Med, uno spazio su misura riservato agli adolescenti dagli 11 ai 17 anni. Grazie al Club Med Baby Welcome, compreso nel pacchetto premium All Inclusive, troverete attrezzature per neonati e bambini (da 0 a 23 mesi) già sistemate nella vostra stanza come seggiolone, vasca da bagno, scalda biberon, fasciatoio, letto baby e passeggino.
La stazione sciistica di Tignes si trova tra i 1550 e i 2150 metri d'altezza e il punto più alto è il ghiacciaio La Grande Motte, situato a 3656 metri. Vanta 150 km di piste da sci ed una delle esperienze più suggestive è la discesa lungo l’Aiguille Percée, un ambiente magico. «Vallon de la Sache», valle incontaminata, può essere esplorato con gli istruttori esperti Club Med che sceglieranno l’itinerario migliore in base al livello dei partecipanti. Anche al Resort Club Med Tignes potete rilassarvi nella piscina riscaldata con vista sulle montagne oppure partecipare a lezioni di yoga o allenarvi nella sala fitness.

 

 

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua vacanza sulla neve All Inclusive presso un Resort Club Med clicca qui


info

Ambientetignes

info

Larosiere

info

Piscina tignes

info

Scilarosiere

info

Valdisere

info

Scivaldisere

info

Skiroom

info

Famiglianeve

Foto : Resort Club Med 2024

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
803
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Resort Club Med 2024

8 foto, ultima del Martedì 16 Gennaio 2024

Più letti in Regioni

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Rossignol Master Academy, tre giorni con gli istruttori nazionali e lo staff Rossignol sulle nevi del Monte Rosa

Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 e perfezionare la tecnica insieme agli istruttori nazionali di sci, scoprire i segreti del racing, le tecniche di preparazione insieme agli ski men e boot fitter della Coppa del Mondo. È l’esclusiva esperienza che la filiale italia del Gruppo Rossignol lancia questa stagione per la prima volta, riservata a sole 25 persone. Si chiama Rossignol Group Master Academy ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).