Venerdì 27 Aprile, 4:24
Utenti online: 226
Comelico superiore: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Mattina
Temp: 7°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 2000 m
Pomeriggio
Temp: 15°C

Poss. vento forte in quota
Sabato Mattina
Temp: 6°C
 
 

Val Comelico

Pitturina Ski Race
Pitturina Ski Race
foto di scialpinismo
Situaz. Neve e Impianti
Impianti aperti al Passo Monte Croce, Croda Rossa e Monte Elmo
aggiorn il 17 Aprile

Ultima nevicata:
12 Febbraio 2018, 20 cm

La Val Comelico occupa l'estremo lembo orientale della provincia di Belluno ed è caratterizzato da paesaggi incontaminati adatti per praticare lo sci, le ciaspole, le arrampicate e le escursioni.

La maggior parte delle piste da discesa della Val Comelico è concentrata nell’area Padola- Passo Monte Croce Comelico, anche se è presenta una facile pista da discesa a Santo Stefano di Cadore.
Si scia tra i 1500 e i 2000 m. di altitudine del Col d’la Tenda, deve è presente un bar ristorante con ampia terrazza.   Da qui dipartono le piste di varia difficoltà, baciate dal sole fin dal primo mattino. Per i meno esperti, a fondovalle si trovano il campo scuola servito da due sciovie e una scuola di sci con maestri esperti e competenti.


approfondisci
monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

22 Aprile 2018 - Intervista a Enrico Ghezze

Enrico Ghezze, Presidente degli impianti di Cortina: "Una stagione da record che continua fino al 1 Maggio"

di Angelo Bonorino
Martedì 24 Aprile

Nel magnifico scenario che circonda il Rifugio Faloria di Cortina d'Ampezzo abbiamo intervistato Enrico Ghezze, Presidente del Consorzio impianti a Fune di Cortina d'Ampezzo.
In uno degli ultimi fine settimana di Aprile tracciamo un bilancio della stagione 2017/18, con un occhio agli ultimi Week-end che in Faloria stanno regalando notevoli soddisfazioni a tutti gli sciatori.  Lo sci di primavera si chiuderà il 1 Maggio con il classico Gigantone Faloria Ski Challenge.

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Faloria, il 22 aprile quarta edizione di Ghedo Speed Contest

Mercoledì 18 Aprile

Il 22 aprile si terrà a Faloria, sulle nevi della pista Tondi, la quarta edizione di Ghedo Speed Contest, gara di velocità organizzata dall’A.S.D. Kristian Ghedina Ski Team con il supporto tecnico di M’Over, che avrà come protagonista Kristian Ghedina e quanti vorranno provare a batterlo in velocità.

funifor

Forcella Staunies, a breve il progetto per il nuovo funifor

di Michela Caré
Venerdì 2 Febbraio 2018

Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria, ha assicurato che verso metà febbraio verrà depositato alla Provincia di Belluno un progetto di 9 milioni di euro per la realizzazione di un funifor sulla Forcella Staunies.

panorama Alpe Lusia

Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

di Michela Caré
Venerdì 15 Dicembre 2017

Le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski sono quelle del comprensorio sciistico di Moena, Passo San Pellegrino e Falcade grazie alla nevicata di lunedì scorso che ha lasciato al suolo 1 metro di neve.

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Mercoledì 29 Novembre 2017

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Sappada, ok del Senato al ddl per il passaggio al Friuli Venezia Giulia

Via libera definitivo al passaggio di Sappada dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia

di Max Valle
Mercoledì 22 Novembre 2017

E’ arrivato oggi dalla Camera dei Deputati il via libera definitivo al passaggio del Comune di Sappada dalla Regione Veneto alla Regione Friuli-Venezia Giulia. L’aula ha approvato il disegno di legge su questo passaggio con 257 voti a favore, 20 contrari e 74 astenuti.

Riaprono gli impianti a Cortina d'Ampezzo

Riaprono gli impianti a Cortina d'Ampezzo

di Redazione Turismo
Martedì 14 Novembre 2017

A Cortina d'Ampezzo stanno per riaprire gli impianti per la stagione invernale, anzi, una skiarea è già attiva.

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

di Redazione Turismo
Lunedì 16 Ottobre 2017

La Regione Veneto ha avallato la convenzione per il progetto di potenziamento dell'area sciistica “Larici-Val Formica” e il Comune di Lusiana, in qualità di capofila del progetto condiviso da tutti i centri dell’Altopiano dei Sette Comuni, potrà dare il via alla fase progettuale ed esecutiva dell'ampliamento della stazione sciistica.

Sappada, mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per il rinnovamento degli impianti

Sappada, mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per il rinnovamento degli impianti

di Redazione Turismo
Giovedì 5 Ottobre 2017

A pochi giorni dall’approdo alla Camera del disegno di legge sul passaggio al Friuli Venezia Giulia, è arrivato a Sappada mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per i progetti di rinnovamento di Monte Sierra, Punta Nera e Creta Forata.