Sabato 20 Luglio, 4:54
Utenti online: 132
Comelico superiore: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Mattina
Temp: 13°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 25°C

Vento 7 nodi
Domenica Mattina
Temp: 15°C
 
 

Val Comelico

pitturina
pitturina
foto di scialpinismo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
18 Maggio 2019, 20 cm

La Val Comelico occupa l'estremo lembo orientale della provincia di Belluno ed è caratterizzato da paesaggi incontaminati adatti per praticare lo sci, le ciaspole, le arrampicate e le escursioni.

La maggior parte delle piste da discesa della Val Comelico è concentrata nell’area Padola- Passo Monte Croce Comelico, anche se è presenta una facile pista da discesa a Santo Stefano di Cadore.
Si scia tra i 1500 e i 2000 m. di altitudine del Col d’la Tenda, deve è presente un bar ristorante con ampia terrazza.   Da qui dipartono le piste di varia difficoltà, baciate dal sole fin dal primo mattino. Per i meno esperti, a fondovalle si trovano il campo scuola servito da due sciovie e una scuola di sci con maestri esperti e competenti.


approfondisci
monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

tofana Freccia Nel Cielo

La Funivia Tofana – Freccia nel Cielo si rinnova per i Mondiali Cortina 2021 e per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026

di Michela Caré
Sabato 13 Luglio

In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e dei Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, la funivia Tofana - Freccia nel Cielo si rifà il look.

cortina Funivia Faloria

A Faloria impianti aperti fino al 1° maggio

di Michela Caré
Domenica 7 Aprile 2019

A Faloria la stagione invernale proseguirà fino al 1° maggio. Al momento sono ancora aperti tutti gli impianti e tutte le piste. La situazione però potrebbe cambiare nel corso dei giorni in base alle condizioni della neve.

cortinametraggio

A Cortina torna il Festival della cinematografia breve italiana

di Michela Caré
Martedì 12 Marzo 2019

Dal 18 al 24 marzo a Cortina d’Ampezzo si terrà la 14esima edizione di Cortinametraggio, il Festival della cinematografia breve italiana. I giurati del Premio Medusa per il Miglior Soggetto di lungometraggio saranno Cristiana Capotondi, Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Lucia Cereda e Lavinia Farnese.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Il 2 Marzo a Misurina (BL) si scia per salvare il Leopardo delle nevi.

Martedì 26 Febbraio 2019

Il prossimo 2 marzo Dynafit organizza la decima edizione dell’International Snow Leopard Day, un progetto per salvare dall'estinzione i leopardi delle nevi. Lo scorso anno la raccolta ha consentito di accumulare più di 1 milione di metri di dislivello, che Dynafit ha convertito in 11.000 Euro di donazione.  Anche quest’anno l’appuntamento si terrà contemporaneamente in nove diversi paesi e per ogni metro di dislivello percorso, DYNAFIT donerà un centesimo di euro all’organizzazione no-profit Snow Leopard Trust che finanzierà il primo censimento mondiale della popolazione dei leopardi delle nevi, una procedura essenziale per i ricercatori.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Giovedì 14 Febbraio 2019

Dopo le tappe di Folgaria, Bardonecchia e Madesimo, il tour più colorato della stagione invernale si sposta ad Alleghe, sulle Dolomiti venete. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 16 e 17 febbraio.

cortina Funivia Faloria

80 anni di gloria della Funivia Faloria, ricordando il passato ma pensando al futuro.

di Angelo Bonorino
Venerdì 1 Febbraio 2019

In un viaggio tra passato, presente e futuro saranno celebrati gli 80 anni trascorsi dall'inaugurazione della Funivia Faloria, sarà inoltre inaugurata la nuova pista Scoiattolo e a breve dovrebbe essere approvato il progetto per riaprire l'impianto di Staunies, sul Monte Cristallo.

faloria

Zaia rilancia il collegamento Cortina-Civetta-Arabba

di Alessandro Genuzio
Venerdì 14 Dicembre 2018

Il sogno della realizzazione di un mega comprensorio sciistico che colleghi Cortina d'Ampezzo, il Civetta e Arabba potrebbe presto divenire realtà.

pista vitelli

Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

di Michela Caré
Lunedì 26 Novembre 2018

Venerdì 30 novembre apriranno gli impianti del comprensorio Faloria Cristallo, uno dei primi d’Italia ad inaugurare la nuova stagione invernale ed uno degli ultimi a chiudere. La chiusura è prevista per inizio maggio. L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti gli appassionati di sci la pista Tondi.

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

Una nuova seggiovia a sei posti sull'Altopiano di Asiago

di Redazione Turismo
Mercoledì 22 Agosto 2018

E’ iniziata la terza fase di ammodernamento degli impianti di risalita dell’Altopiano dei Sette Comuni nella provoncia di Vicenza.