Sabato 18 Novembre, 0:06
Utenti online: 1429
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Stubai

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

stubai

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

Da non perdere dal 9 all’11 novembre il salone dello SportScheck Glacier Testival, con più di 3.600 articoli da provare sulle piste del ghiacciaio.

Anche quest’anno non mancherà  il 18 e il 19 novembre il SAAC Basic Camp, un appuntamento dedicato ai freerider per imparare a muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare il kit di salvataggio.

Foto : stubai

Dal 24 al 26 novembre, invece, i migliori freeskier del mondo avranno modo di sfidarsi in uno showdown slopestyle presso lo snowpark Stubai Zoo con circa 120 atleti provenienti da più di 20 nazioni diverse per la prima gara di Coppa del Mondo FIS Freeski.

Nel mese di dicembre, il 16,  si terrà un’esercitazione di sicurezza in caso di valanghe con un esperto alpino, mentre il 12 e 13 gennaio avrà luogo la sesta edizione di Notte Gourmet Dine & Wine a 2900 metri d’altezza con un menù a sei portate dello chef David Kostner.

Il 18 e 19 gennaio appuntamento per le donne con  Kästle  powder department ladies days. Quattro guide qualificate spiegheranno la tecnica per sciare fuori pista.

Infine a febbraio, dal 9 all’11, non perdetevi l’occasione di dormire in tenda in cima al ghiacciaio e la degustazione birra il 24 febbraio presso il ristorante Schaufelspitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA