Martedì 19 Febbraio, 13:33
Utenti online: 1483
 
 

Samnaun

Eisstockschiessen auf dem Eisplatz in Samnaun
Eisstockschiessen auf dem Eisplatz in Samnaun
foto di Samnaun Tourismus
Situaz. Neve e Impianti
5/5 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 18 Aprile 2017

Ultima nevicata:
18 Aprile 2017, 30 cm

Il comprensorio sciistico condiviso da Samnaun e Ischgl, in Austria (la Silvretta Arena tra Arlberg e il massiccio della Silvretta) costituisce con 200 Km. di piste il comprensorio sciistico più grande delle Alpi orientali.
42 impianti di risalita, tra cui il «Twinliner» di Samnaun, la prima telecabina a due piani del mondo, trasportano in quota gli adepti del carving, dello snowboard e della montagna. 
Da non mancare il Boarders Paradise, uno dei parchi di snowboard più grandi d’Europa con 1100 metri di piste e 30 impianti.  
Sono disponibili 40 chilometri di percorsi per escursioni invernali, piste di sci nordico e di slittino, come pure dei tracciati per escursioni con le racchette da neve sono a disposizione degli sportivi.


approfondisci
2008 Plateau

Crans-Montana: il lusso e la semplicità

di Claudia Marchini
Martedì 19 Febbraio, 12:10

Dal 1° al 3 febbraio 2019 si è svolta a Crans-Montana la seconda edizione della Winter Golf Cup, il primo torneo di golf giocato sulle nevi della Svizzera francese. Dopo il successo della prima edizione, questa seconda edizione ha registrato il tutto esaurito in tutte le 3 giornate della manifestazione: sono stati più di 170 i golfisti amatori e professionisti che si sono sfidati in una magica cornice invernale.

funivia diavolezza estate 2015

Diavolezza, il 26 gennaio apre la pista più lunga della Svizzera

di Michela Caré
Venerdì 25 Gennaio

Domani, 26 gennaio, aprirà a Diavolezza la pista più lunga della Svizzera. Una discesa di 10 km con panorama mozzafiato da percorrere in circa 45 minuti. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, ma un tratto di 300 metri è da considerarsi pista nera.

corvatsch snownight

A Corvatsch divertimento con la Snow Night Asia Special

di Michela Caré
Venerdì 11 Gennaio 2019

Con l’inizio del nuovo anno è tempo di movimento e relax in Engadina a cominciare da Corvatsch dove sono previste tre Snow Night Asia Special. Il 15 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile sarà possibile sciare in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera e gustarsi una tipica cena thailandese.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, tutti i venerdì sera divertimento con la SnowNight

di Michela Caré
Martedì 4 Dicembre 2018

A partire dal 7 dicembre, tutti i venerdì sera  a Corvatsch si potrà sciare sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, una discesa di 4,2 km con vista sul lago di Silvaplana.

Piste Engadina

Dal 24 novembre si scia a Corvatsch

di Michela Caré
Giovedì 15 Novembre 2018

Sabato 24 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 a Corvatsh, in Svizzera. La stazione sciistica dell’Alta Engadina dispone di 120 km di piste da sci servite da 14 impianti di risalita.

zermattt cabinovia

Zermatt, il 29 settembre si inaugura la nuova cabinovia 3S

di Michela Caré
Domenica 9 Settembre 2018

Sabato 29 settembre verrà inaugurata la nuova cabinovia 3S che collegherà Zermatt al Piccolo Cervino.

Con Snow-Deal in Engadina prenotare lo skipass in anticipo conviene!

Con Snow-Deal in Engadina prenotare lo skipass in anticipo conviene!

Sabato 1 Settembre 2018

Dal 10 settembre in Alta Engadina entra in vigore una formula tariffaria unica valida sugli skipass della regione: uno Snow-Deal per prenotazioni anticipate dello skipass. Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina rispondono così alla tendenza degli acquisti online e all’esigenza degli utenti di decidere quanto spendere per lo skipass.
I prezzi seguono una tariffazione dinamica e partono da 45 franchi al giorno.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, a Pasqua è tempo di Snow Night

di Michela Caré
Lunedì 19 Marzo 2018

Il 23 e il 30 marzo a Corvatsch, in Engadina, si terranno due Snow Night. La prima, quella del 23 marzo, sarà la Snow –Night messicana con cena al ristorante Murtèl al prezzo di 25 franchi svizzeri a persona oppure con degustazione di nachos con formaggio fuso, jalapeños, salse, guacamole presso l’Hossa Bar in compagnia della musica del Dj Nene.

Hotel Chesa Colani a Madulain (CH)

Hotel Chesa Colani a Madulain, un'oasi di charme e romanticismo a due passi da St. Moritz

di Valentina Graziosi
Martedì 20 Febbraio 2018

Grande charme a Madulain, piccolo borgo tranquillo e discreto proprio nel cuore della Svizzera a soli dieci minuti da St. Moritz . Qui si trova il Chesa Colani hotel. La casa è una delle più belle e intatte costruzioni storiche affrescate dell’intera Engadina. E’ stata realizzata alla fine del 1600, per una famiglia patrizia che “aveva diritto di portare l’armatura e svolgeva attività militare mercenaria”. Completamente ristrutturata in ogni dettaglio, con materiali di assoluto pregio e mantenendo vivo il rispetto delle architetture e degli impianti originali, oggi Chesa Colani è uno Small Luxury Hotel. L'accoglienza è garantita e il relax assicurato.

freeride

Diavolezza e Lagalb, il paradiso per i freerider e gli scialpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Gennaio 2018

La Davolezza e Lagalb, stazioni sciistiche dell’Alta Engadina, sono la meta ideale per gli amanti del freeride e dello scialpinismo. Chi avesse il sogno e il desiderio di esplorare il massiccio del Bernina, il rifugio Berghaus Diavolezza propone fino al 6 maggio un’offerta che prevede 4 notti (da domenica a giovedì), skipass e mezza pensione (colazione a buffet e cena di 4 portate) a un prezzo che parte da 268 CHF in camere per gruppi e da 577 CHF in camera da quattro o due persone.