Sabato 25 Novembre, 8:58
Utenti online: 2122
 
 

Samnaun

Doppelstockbahn mit Piz Ot
Doppelstockbahn mit Piz Ot
foto di Samnaun Tourismus
Situaz. Neve e Impianti
0/5 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 18 Aprile 2017

Ultima nevicata:
18 Aprile 2017, 30 cm

Il comprensorio sciistico condiviso da Samnaun e Ischgl, in Austria (la Silvretta Arena tra Arlberg e il massiccio della Silvretta) costituisce con 200 Km. di piste il comprensorio sciistico più grande delle Alpi orientali.
42 impianti di risalita, tra cui il «Twinliner» di Samnaun, la prima telecabina a due piani del mondo, trasportano in quota gli adepti del carving, dello snowboard e della montagna. 
Da non mancare il Boarders Paradise, uno dei parchi di snowboard più grandi d’Europa con 1100 metri di piste e 30 impianti.  
Sono disponibili 40 chilometri di percorsi per escursioni invernali, piste di sci nordico e di slittino, come pure dei tracciati per escursioni con le racchette da neve sono a disposizione degli sportivi.


approfondisci
Anna Hofer seconda nel secondo superG di Davos di Coppa Europa
Super-G Femminile Davos 2017

Anna Hofer seconda nel secondo superG di Davos di Coppa Europa

di Max Valle
Venerdì 27 Gennaio 2017

Primo successo nella rassegna continentale per uno dei tantissimi giovani talenti dell'Austria, Nadine Fest, che ha vinto il secondo dei due superG femminili di Coppa Europa di Davos.

Sabrina Maier vince la seconda discesa di Davos di Coppa Europa
Discesa Femminile Davos 2017

Sabrina Maier vince la seconda discesa di Davos di Coppa Europa

di Max Valle
Mercoledì 25 Gennaio 2017

Primo successo nella rassegna continentale dopo il terzo posto di ieri, che era il suo primo podio, per Sabrina Maier, che si aggiudica la seconda discesa femminile di Davos di Coppa Europa.

Kristina Riis-Johannessen vince il primo dei due giganti di Zinal di Coppa Europa
Discesa Femminile Davos 2017

Kristina Riis-Johannessen vince la prima discesa di Davos di Coppa Europa

di Max Valle
Martedì 24 Gennaio 2017

Terza vittoria stagionale e in carriera nella rassegna continentale per Kristina Riis-Johannessen che si è aggiudicata la prima delle due discese femminili di Coppa Europa in calendario a Davos.

Samu Torsti vince il secondo gigante di Coppa Europa di Davos
Slalom Gigante Maschile Davos 2017

Samu Torsti vince il secondo gigante di Coppa Europa di Davos

di Max Valle
Martedì 10 Gennaio 2017

Secondo successo in Coppa Europa dopo quello nella gara tra le porte larghe di Levi del 20 novembre 2014 per il finlandese Samu Torsti che ha vinto il secondo gigante maschie di Davos.

Giornata di test distance a Davos, prove convincenti degli azzurri

Giornata di test distance a Davos, prove convincenti degli azzurri

di Alessandro Bergomi
Sabato 11 Novembre

Dopo i buoni riscontri avuti nelle gare sprint di ieri, anche oggi il team italiano si è reso protagonista di discrete prestazioni che danno fiducia in vista della stagione di Coppa del Mondo ormai alle porte.

corvatsch

Il 25 novembre aprono gli impianti a Corvatsch

di Michela Caré
Mercoledì 8 Novembre

Grazie agli 80 cm di neve fresca caduti in questi giorni, la stazione di Corvatsch è già al lavoro per offrire piste perfettamente battute per l’inizio della stagione invernale previsto per il 25 novembre.

Raduno a Davos per la Squadra di Coppa del Mondo

Raduno a Davos per la Squadra di Coppa del Mondo

di Alessandro Bergomi
Sabato 4 Novembre

Dopo gli allenamenti svolti sulle nevi del ghiacciaio della Val Senales gli azzurri sono da oggi a Davos (Svi) per finalizzare la preparazione in vista della stagione invernale. 

telecabina

Verbier, nuova funivia Mont Gelé

di Michela Caré
Venerdì 3 Novembre

Sono iniziati a maggio i lavori per la costruzione della nuova funivia Mont Gelé per un costo di 5,2 milioni di franchi.

funivia diavolezza estate 2015

Il 21 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

di Michela Caré
Lunedì 18 Settembre 2017

Sabato 21 ottobre apriranno gli impianti di risalita del Diavolezza in Engadina dando il via alla stagione invernale. Si potrà tornare a sciare sulla pista più lunga della Svizzera, 10 km, e sperimentare un test di resistenza di 45 minuti. La discesa del Pers e Morteratsch termina proprio alla fine del ghiacciaio davanti alla terrazza del ristorante presso la stazione della Ferrovia Retica del Morteratsch. La funivia del Diavolezza aprirà alle 7: 40 ed effettuerà l’ultima corsa alle 16.20 fino al 24 novembre. L'impianto ritornerà poi a funzionare il 23 dicembre.

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

di Andrea Ferretti
Martedì 12 Settembre 2017

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.