Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

belvedere
Info foto

pagina fb Kronplatz

Alto Adige

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

La seggiovia Plateau, invece, tornerà con un nuovo look. Oltre al rinnovamento delle stazioni e delle seggiole che saranno fatte con sedili ergonomici in pelle e poggiapiedi di sicurezza individuali, ci sarà un tapis roulant con riconoscimento automatico della statura per facilitare l’accesso ai più piccoli.

seggiovia kronplatz

 

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si manifesta come uno dei comprensorio più all’avanguardia per gli impianti di risalita, garantendo ogni anno maggiore confort e sicurezza.

Non dimentichiamoci, inoltre, che il 24 gennaio 2017 il Kronplatz ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci Alpino con il gigante femminile sulla pista Erta sul versante di San Vigilio di Marebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Forcelles" a Colfosco

Michela Caré, Sabato 9 Agosto
Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025

Più letti in Regioni

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Il quotidiano del Canton Ticino La Regione ha svelato la proposta, presentata nei giorni scorsi alle istituzioni locali dal comitato promotore Porta Gottardo. L'idea è quella di collegare le aree sciistiche di Airolo ed Andermatt attraverso un sistema di tre cabinovie con un progetto sostenibile a livello economico e ambientale che garantisca lo sviluppo turistico in tutti i mesi dell'anno.