Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

belvedere
Info foto

pagina fb Kronplatz

Alto Adige

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

La seggiovia Plateau, invece, tornerà con un nuovo look. Oltre al rinnovamento delle stazioni e delle seggiole che saranno fatte con sedili ergonomici in pelle e poggiapiedi di sicurezza individuali, ci sarà un tapis roulant con riconoscimento automatico della statura per facilitare l’accesso ai più piccoli.

seggiovia kronplatz

 

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si manifesta come uno dei comprensorio più all’avanguardia per gli impianti di risalita, garantendo ogni anno maggiore confort e sicurezza.

Non dimentichiamoci, inoltre, che il 24 gennaio 2017 il Kronplatz ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci Alpino con il gigante femminile sulla pista Erta sul versante di San Vigilio di Marebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Svizzera, a San Gallo inaugurato il più piccolo comprensorio sciistico del mondo

Svizzera, a San Gallo inaugurato il più piccolo comprensorio sciistico del mondo

Il 1 febbraio nel cuore della città svizzera di San Gallo è stato inaugurato uno skilift ad ancora a servizio di una pista nera di soli 20 metri. Si tratta di un'installazione temporanea realizzata da un gruppo di artisti che invita a riflettere sul cambiamento climatico. Per la preparazione della pista sarà utilizzata anche la neve proveniente dallo sgombero stradale.