Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

belvedere
Info foto

pagina fb Kronplatz

Alto Adige

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

La seggiovia Plateau, invece, tornerà con un nuovo look. Oltre al rinnovamento delle stazioni e delle seggiole che saranno fatte con sedili ergonomici in pelle e poggiapiedi di sicurezza individuali, ci sarà un tapis roulant con riconoscimento automatico della statura per facilitare l’accesso ai più piccoli.

seggiovia kronplatz

 

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si manifesta come uno dei comprensorio più all’avanguardia per gli impianti di risalita, garantendo ogni anno maggiore confort e sicurezza.

Non dimentichiamoci, inoltre, che il 24 gennaio 2017 il Kronplatz ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci Alpino con il gigante femminile sulla pista Erta sul versante di San Vigilio di Marebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Ultimi in Regioni

Teglio, gli impianti di Prato Valentino resteranno chiusi durante la stagione invernale

Teglio, gli impianti di Prato Valentino resteranno chiusi durante la stagione invernale

La seggiovia, analogamente allo skilift (già fermo dallo scorso inverno), ha raggiunto la fine della propria vita tecnica e al momento mancano le risorse finanziarie necessarie per il rinnovo, stimate in oltre 4 milioni di euro. Il Comune di Teglio e la società Alpe Teglio srl sono al lavoro per trovare i fondi mancanti.