Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

belvedere kronplatz
Alto Adige

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

La cabinovia di risalita potrà trasportare 3.300 persone all’ora con una velocità di 6 m/s. Si tratterà dell’impianto di risalita con la più alta capacità di trasporto dell’intero comprensorio sciistico. Ogni cabina potrà accogliere 15 persone di cui 9 con posti a sedere e 6 in piedi e sarà dotato della connessione wi-fi gratuita.

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si conferma il numero 1 nell’ammodernamento degli impianti di risalita, sempre più confortevoli e all’avanguardia.

Oltre alla nuova telecabina Belvedere verrà ampliata la pista Alpen sul versante di Valdaora,  mentre per la pista Ried (quella diretta a Perca), si realizzerà una variante di 350 m che consentirà di aggirare l’ultimo pendio prima della stazione intermedia facilitando la discesa a principianti e bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.