Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

belvedere kronplatz
Alto Adige

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

La cabinovia di risalita potrà trasportare 3.300 persone all’ora con una velocità di 6 m/s. Si tratterà dell’impianto di risalita con la più alta capacità di trasporto dell’intero comprensorio sciistico. Ogni cabina potrà accogliere 15 persone di cui 9 con posti a sedere e 6 in piedi e sarà dotato della connessione wi-fi gratuita.

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si conferma il numero 1 nell’ammodernamento degli impianti di risalita, sempre più confortevoli e all’avanguardia.

Oltre alla nuova telecabina Belvedere verrà ampliata la pista Alpen sul versante di Valdaora,  mentre per la pista Ried (quella diretta a Perca), si realizzerà una variante di 350 m che consentirà di aggirare l’ultimo pendio prima della stazione intermedia facilitando la discesa a principianti e bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Forcelles" a Colfosco

Michela Caré, Sabato 9 Agosto 2025
Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.