Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

belvedere kronplatz
Alto Adige

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

La cabinovia di risalita potrà trasportare 3.300 persone all’ora con una velocità di 6 m/s. Si tratterà dell’impianto di risalita con la più alta capacità di trasporto dell’intero comprensorio sciistico. Ogni cabina potrà accogliere 15 persone di cui 9 con posti a sedere e 6 in piedi e sarà dotato della connessione wi-fi gratuita.

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si conferma il numero 1 nell’ammodernamento degli impianti di risalita, sempre più confortevoli e all’avanguardia.

Oltre alla nuova telecabina Belvedere verrà ampliata la pista Alpen sul versante di Valdaora,  mentre per la pista Ried (quella diretta a Perca), si realizzerà una variante di 350 m che consentirà di aggirare l’ultimo pendio prima della stazione intermedia facilitando la discesa a principianti e bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpe Cimbra: il 14 e 15 febbraio si testano le collezioni sci 2026/27 del Pool Sci Italia

Alpe Cimbra: il 14 e 15 febbraio si testano le collezioni sci 2026/27 del Pool Sci Italia

Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa a Folgaria (TN) per il suo sesto appuntamento stagionale, in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio, portando sulle piste trentine un’esperienza di test unica nel suo genere: la possibilità di provare in anteprima le principali novità sci 2026/2027 dei migliori marchi internazionali.