Stelvio, si tornerà a sciare quest’estate?

Stelvio, si tornerà a sciare quest’estate?
LombardiaSCI ESTIVO

Stelvio, si tornerà a sciare quest’estate?

Nella foto Umberto Capitani durante lo ski test estivo organizzato da Oliver Ski.

Dopo una stagione invernale chiusa in anticipo a causa del coronavirus, la domanda che in molti si pongono è se si potrà tornare a sciare quest’estate allo Stelvio.

Al momento, però, non vi è alcuna novità sull’apertura degli impianti e degli hotel prevista a giugno, come ha anche confermato il Direttore di Sifas (Società impianti funiviari allo Stelvio) Umberto Capitani alla TV TeleMonteneve: “Stiamo aspettando il nuovo decreto per decidere sull’apertura della stagione dello sci estivo allo Stelvio. Lo Stelvio è una stazione anomala rispetto alle altre stazioni in quanto è l’unica stazione sciistica ad aprire solo in estate. Quindi la speranza è quella di riuscire a lavorare. Se dovessimo aprire, verrà svolto un lavoro differente rispetto alle stagioni passate. È difficile ora fare delle valutazioni o delle ipotesi, ma sicuramente ci sarebbero delle restrizioni da adottare. Basti pensare che nelle altre stazioni già quest’inverno, prima della chiusura, la capienza delle persone sugli impianti era stata ridotta. La nostra funivia trasporta circa 650 persone al giorno, questo numero potrebbe essere ridotto a 2/3 o anche alla metà. Lo Stelvio è tra l’altro da sempre punto di riferimento degli atleti di Coppa del Mondo e di Coppa Europa degli sport invernali. Quindi dovremo anche capire se dare la priorità a loro”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.