Paganella, sci notturno e nuova pista rossa

Piste Paganella
Info foto

tombino

Trentino

Paganella, sci notturno e nuova pista rossa

La skiarea Paganella si prepara alla stagione invernale 2015/2016 con una nuova pista rossa: la Lupetto.  Il tracciato sarà lungo 1400 metri, largo circa 40 metri, con un pendenza media del 29% e  un dislivello di 357 metri.

Servita dalla seggiovia Sant’Antonio, la nuova pista,  che sarà un’alternativa alla Paganella2, si andrà ad aggiungere al “Circuito delle piste facili” (Salare, Sant'Antonio 1 e Sant'Antonio2) dove i principianti potranno prendere dimestichezza con gli sci e raggiungere più facilmente i Prati di Gaggia.

 

http://www.neveitalia.it/images/testi/2015/lupetto-paganella.jpg

 

 

Come lo scorso anno, anche questa stagione sarà possibile praticare lo sci notturno due volte alla settimana: ogni martedì e venerdì la pista Cacciatori 1 verrà illuminata per dare a tutti la possibilità di sciare dalla fermata intermedia della telecabina (località Dosson) direttamente fino ad Andalo.

La sciata notturna è compresa in tutti gli skipass plurigiornalieri e stagionali, mentre lo skipass serale ha un costo di € 17,00. In occasione delle serate sarà aperto il nuovissimo ed accogliente rifugio Dosson, raggiungibile anche da chi non scia, per cene e punto di ristoro.

La data prevista per l’apertura degli impianti è il weekend del 28 e 29 novembre, neve permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto 2025
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio 2025
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno 2025
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025