Mercoledì 22 Agosto, 9:00
Utenti online: 1470
 
 

Nevegal Dolomiti Bellunesi

nevegal pista coca alta
nevegal pista coca alta
foto di stefanofreestyle
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2018

Ultima nevicata:
16 Marzo 2018, 5 cm

Collocato in una posizione invidiabile, a pochi minuti dall'uscita della A27sorge il Nevegal, che rappresenta la stazione invernale veneta più vicina alla pianura.
Il colle dei bellunesi è un altopiano che si trova sul versante settentrionale del Gruppo del Col Visentin, quella cresta in direzione nord-est sud-ovest che divide la pianura padano-veneta dalla Val Belluna, le cui vette più alte sono il Col Visentin (1763 m di altitudine), il Col Toront a 1673 m di altitudine e il Col Faverghera a 1610 m di altitudine.
Il suo comprensorio sciistico offre un panorama favoloso e permette di sciare su 35 chilometri di piste servite da 7 impianti di risalita.


approfondisci
Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

di Redazione Turismo
Domenica 30 Luglio 2017

Il sindaco di Belluno Jacopo Massaro ha annunciato l’altro ieri l’arrivo di 620mila euro di finanziamenti per cinque progetti per rilanciare l’offerta turistica del Nevegal e sulla sua pagina Facebook li descrive lui stesso nel dettaglio.

Freccia nel cielo, a 50 anni la funivia di Cortina d'Ampezzo si rinnova

Freccia nel cielo, la funivia di Cortina d'Ampezzo compie 50 anni e si rinnova

Sabato 21 Luglio 2018

La storica funivia che dal centro di Cortina d'Ampezzo permette di raggiungere Cima Tofana, la vetta più alta delle Dolomiti Ampezzane, compie 50 anni e in vista dei mondiali del 2021 si rinnova.  Oggi durante i festeggiamenti del cinquantenario della funivia è stato presentato il rendering del nuovo progetto.

dscf2146

La Marmolada passa al Trentino. In Veneto è polemica

di Michela Caré
Lunedì 16 Luglio 2018

L’Agenzia del Territorio di Roma ha sentenziato che la Marmolada è trentina. Viene confermato così il decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini promulgato nel 1982 e ribadito dal Consiglio di Stato nel 1998 secondo cui i confini appartentono al Trentino.

E' pronto il progetto per la nuova cabinovia Cortina-Col Drusciè

E' pronto il progetto per la nuova cabinovia Cortina-Col Drusciè

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Giugno 2018

Sabato 21 luglio, nel pieno delle celebrazioni per i 50 anni di attività di Funivie Tofane, verrà presentato il progetto della nuova cabinovia che collegherà Cortina d’Ampezzo al Col Drusciè, espressamente pensata per i Mondiali di sci alpino del 2021.

22 Aprile 2018 - Intervista a Enrico Ghezze

Enrico Ghezze, Presidente degli impianti di Cortina: "Una stagione da record che continua fino al 1 Maggio"

di Angelo Bonorino
Martedì 24 Aprile 2018

Nel magnifico scenario che circonda il Rifugio Faloria di Cortina d'Ampezzo abbiamo intervistato Enrico Ghezze, Presidente del Consorzio impianti a Fune di Cortina d'Ampezzo.
In uno degli ultimi fine settimana di Aprile tracciamo un bilancio della stagione 2017/18, con un occhio agli ultimi Week-end che in Faloria stanno regalando notevoli soddisfazioni a tutti gli sciatori.  Lo sci di primavera si chiuderà il 1 Maggio con il classico Gigantone Faloria Ski Challenge.

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Faloria, il 22 aprile quarta edizione di Ghedo Speed Contest

Mercoledì 18 Aprile 2018

Il 22 aprile si terrà a Faloria, sulle nevi della pista Tondi, la quarta edizione di Ghedo Speed Contest, gara di velocità organizzata dall’A.S.D. Kristian Ghedina Ski Team con il supporto tecnico di M’Over, che avrà come protagonista Kristian Ghedina e quanti vorranno provare a batterlo in velocità.

funifor

Forcella Staunies, a breve il progetto per il nuovo funifor

di Michela Caré
Venerdì 2 Febbraio 2018

Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria, ha assicurato che verso metà febbraio verrà depositato alla Provincia di Belluno un progetto di 9 milioni di euro per la realizzazione di un funifor sulla Forcella Staunies.

panorama Alpe Lusia

Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

di Michela Caré
Venerdì 15 Dicembre 2017

Le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski sono quelle del comprensorio sciistico di Moena, Passo San Pellegrino e Falcade grazie alla nevicata di lunedì scorso che ha lasciato al suolo 1 metro di neve.

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Mercoledì 29 Novembre 2017

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Sappada, ok del Senato al ddl per il passaggio al Friuli Venezia Giulia

Via libera definitivo al passaggio di Sappada dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia

di Max Valle
Mercoledì 22 Novembre 2017

E’ arrivato oggi dalla Camera dei Deputati il via libera definitivo al passaggio del Comune di Sappada dalla Regione Veneto alla Regione Friuli-Venezia Giulia. L’aula ha approvato il disegno di legge su questo passaggio con 257 voti a favore, 20 contrari e 74 astenuti.