Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa Italia di skiroll prosegue al Nevegal: successi per Elisa Rossato e Matteo Tanel

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

La Coppa Italia di skiroll prosegue al Nevegal: successi per Elisa Rossato e Matteo Tanel

I risultati della terza tappa del circuito nazionale, andata in scena nella località bellunese lo scorso week-end.

Terza prova della Coppa Italia Cascina Bianca, per quanto riguarda il movimento nazionale dello skiroll, andata in scena alle pendici dell'Alpe di Nevegal, in provincia di Belluno, con partenza da Piaia e arrivo a Pian Longhi, agli Impianti Sportivi di Piano Valente.

La gara, in tecnica libera mass start, è stata organizzata dall'ASD VasaBroke Poiana e la sorpresa di giornata è stata la vittoria nella categoria assoluta femminile di Elisa Rossato (Us Carisolo), classe '98 che ha vinto con un ampio margine di di 1'10” su Anna Bolzan (Orsago). Terza piazza per Viviana Druidi (Orsago), giunta a 2'41”.

La prova assoluta maschile è stata vinta da Matteo Tanel, che nella parte conclusiva è riuscito ad avere la meglio su Tommaso Dellagiacoma e Riccardo Lorenzo Masiero. Le competizioni riservate agli Allievi si sono svolte su 5 km sia nella gara femminile che maschile: tra le ragazze successo di Vanessa Cagnati (Val Biois), che si è imposta nettamente su Chiara Agostinetto (Valdobbiadene) e Letizia Papa (Bismantova), nella gara maschile vittoria di Raul Castagna (Bosco Lessinia), con un vantaggio di 15” su Fabio Soravia (Ski College Veneto) e 19” su Davide Capra (Val Biois).

Nel prossimo weekend, il 3 e 4 luglio in Liguria, sono previste una prova sprint a Cicagna e la prima prova in salita in tecnica classica della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Approfondimenti

Nevegal
Informazioni turistiche

Nevegal

Nevegal

Più letti in Sport invernali