Questo sito contribuisce alla audience de

Nevegal, il rilancio della stazione passa dall'Algeria

Nevegal, incontro con una cordata algerina per il rilancio della stazione sciistica
Info foto

pg fb Nevegal2021

VenetoPROGETTO

Nevegal, il rilancio della stazione passa dall'Algeria

Un piano da 50 milioni di euro per rilanciare il Nevegal. È la proposta di una cordata algerina al Comune di Belluno dopo aver visitato la stazione.

Un gruppo di imprenditori algerini sarebbe interessato ad investire circa 50 milioni di euro per un maxi progetto che consisterebbe  nella realizzazione di un impianto di risalita che collegherebbe Fadalto con il Nevegal dalla parte Col Visentin, e di un albergo-ristorante in zona Faverghera.

A novembre gli imprenditori algerini sono stati per alcuni giorni a Belluno dove hanno avuto i primi contatti con il Comune. La cordata algerina si sarebbe fermata anche all’Unifarco. Massimo Slaviero, Amministratore delegato di Unifarco, ha dichiarato al quotidiano 'Il Gazzettino': “L’incontro risale a novembre: si tratta di una società algerina interessata a sondare vari scenari di investimento; nella tappa di qualche giorno a Belluno, ci siamo incontrati e confrontati e hanno visitato la nostra azienda. Ma non c’è nulla di più di questo. Si è trattato di un momento di esplorazione: niente più del guardarsi attorno, per capire se e dove investire”.

La cordata algerina avrebbe interesse a portare in Algeria il know how dell’ Unifarco, grande azienda fondata da farmacisti, leader in Europa nel campo dei cosmetici che si trova a Santa Giustina.

Attualmente si tratta solo di una proposta da parte del gruppo di imprenditori algerini. Da novembre ad oggi sembra che non ci siano stati ulteriori sviluppi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Cortina Skiworld. Neve permettendo, la stagione invernale parte il 26 novembre

Redazione Turismo, Venerdì 28 Ottobre 2022
Marmolada

Tragedia Marmolada, per i dispersi poche chance di essere ritrovati vivi

Redazione Turismo, Lunedì 4 Luglio 2022
Cortina d'Ampezzo

Inaugurata a dicembre la nuova cabinovia "Cortina Skyline"

Redazione Turismo, Martedì 25 Gennaio 2022
Cortina d'Ampezzo

Cortina, la Regione finanzia due nuovi impianti di risalita

Redazione Turismo, Venerdì 17 Dicembre 2021