Verbier, nuova funivia Mont Gelé

telecabina
SvizzeraImpianti

Verbier, nuova funivia Mont Gelé

Sono iniziati a maggio i lavori per la costruzione della nuova funivia Mont Gelé per un costo di 5,2 milioni di franchi.

Al momento è stata demolita la stazione di partenza e sono state installate le parti elettromeccaniche fornite dal produttore Garaventa. Il nuovo impianto potrà trasportare 400 persone all’ora.

Costruita negli anni ‘60, la funivia Mont-Gelé è stata la più antica stazione sciistica della zona di Verbier. Dal punto di vista tecnologico, a quel tempo fu un’impresa realizzare una funivia così alta, con una stazione di partenza  a 2734m e quella di arrivo a 3002m.

L'apertura ufficiale al pubblico è prevista per il 15 dicembre 2017.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

La decisione è stata confermata dalle dichiarazioni rilasciate al quotidiano online d'informazione locale Valsassina News da Massimo Fossati, amministratore di ITB, la società che gestisce gli impianti dei Piani di Bobbio. I lavori originariamente previsti per quest'estate verrano rinviati di un anno, al fine di evitare ritardi che avrebbero potuto compromettere il regolare svolgimento della prossima stagione sciistica. Il progetto prevede la sostituzione dell'attuale cabinovia di arroccamento da Barzio con una nuova cabinovia a 10 posti ad agganciamento automatico.