Funivia Stresa - Mottarone, pubblicato il nuovo bando

Funivia Stresa Mottarone
Piemonte

Funivia Stresa - Mottarone, pubblicato il nuovo bando

Anche per la stagione 2015/2016 la funivia Stresa – Mottarone rimarrà chiusa. È stato pubblicato il nuovo bando di gara per l’affidamento dei lavori di revisione generale (obbligatori per legge dopo 40 anni di attività) e per la gestione dell’impianto fino al 2030. 

L’importo per l’esecuzione dei lavori è di 3,3 milioni di euro di cui 1,5 milioni dovranno essere anticipati dalla società che si aggiudicherà i lavori e poi rimborsati dal Comune di Stresa, e i restanti saranno finanziati dalla Regione. Oltre a questi, la Regione stanzierà anche 300.000 euro in conto capitale, mentre il contributo comunale annuo sarà di 120.000 euro.

Il 29 luglio è il termine per la presentazione delle offerte. Dal momento in cui si stabilirà il vincitore della gara d’appalto, bisognerà stilare il progetto entro 30 giorni ed eseguire i lavori in 100 giorni.

Secondo quanto stabilito dal bando, la funivia dovrà effettuare almeno 23 corse giornaliere, sia in estate che in inverno, e il costo sarà di 19 euro andata e ritorno.

La funivia Stresa – Mottarone è chiusa dal 30 ottobre 2014. Già a dicembre dello stesso anno era stato pubblicato un bando dove però nessuno aveva presentato offerte a Sci Piemonte,  la società di committenza regionale a cui è stata affidata la predisposizione del bando e la gestione della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.