Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

Funivia Stresa Mottarone
Piemonte

Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

La Scr, Società  di committenza regionale, ha pubblicato ieri, 31 ottobre, il bando per la gara d’appalto della Funivia del Mottarone. I lavori per la revisione di ammodernamento dell’impianto di risalita avranno un costo di 4,1 milioni di euro di cui 1,75 milioni saranno finanziati dalla Regione, 1 milione dal Comune di Stresa e 1,35 milioni di euro dall’azienda che prenderà in gestione l’impianto fino al 2030.

Dal 31 ottobre, data di pubblicazione del bando, dovranno passare 60 giorni per le offerte, 30 per l’aggiudicazione e 130 per lo svolgimento dei lavori. La Funivia Stresa – Mottarone ha effettuato la sua ultima corsa giovedì 30 ottobre alle 17.40 e non riaprirà prima di metà giugno del prossimo anno anche se il bando prevede come termine ultimo il 31 dicembre 2015.

Gli interventi di ammodernamento dovranno far sì che l’impianto di risalita, costruito nel 1970, duri almeno altri 16 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

30 Dicembre, il Capodanno di Pila saluta il 2025 con la suggestiva Fiaccolata dei Maestri di Sci

30 Dicembre, il Capodanno di Pila saluta il 2025 con la suggestiva Fiaccolata dei Maestri di Sci

La stazione sciistica di Pila, sopra Aosta, si prepara a vivere uno dei suoi momenti più suggestivi della stagione invernale: la Fiaccolata di fine anno dei Maestri di Sci, evento ormai entrato nella tradizione locale e capace di attirare famiglie, appassionati di montagna e sciatori da tutta la Valle d’Aosta e oltre.