Questo sito contribuisce alla audience de

Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

alagna
Info foto

michela

PiemonteSPORT INVERNALI

Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

Ad Alagna Valsesia torna a essere attiva la pratica dell’eliski . La Regione Piemonte aveva cercato di diminuire le autorizzazioni di volo in quanto c’era stato una calo delle presenze degli animali ma alla fine è stato dimostrato che il numero è rimasto nella norma.

La Regione ha così dato l’ok per effettuare dieci voli al giorno per otto giorni al mese sulle piazzole di Colle Ippolito, Punta Cavallo, ghiacciaio della Pioda e l Fornale.

“Così facendo – spiega Roberto Veggi, sindaco di Alagna - abbiamo recuperato la possibilità, con un po’ di coordinamento - di volare quasi tutti i giorni del mese, considerando che prima le autorizzazioni parlavano solo di otto giornate complessive a disposizione senza considerare i singoli luoghi da cui decollare e atterrare. Resta l’ultima battaglia per cui lottare insieme al corpo guide di Alagna per ottenere la riapertura delle piazzole nella Valle Otro (località Giardino), di Punta Rizzetti e del Colle del Turlo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Si parla ancora di Piemonte

Mottarone

La nuova Funivia Stresa-Mottarone potrebbe riaprire nel 2024

Redazione Turismo, Venerdì 30 Settembre 2022
Macugnaga

A Macugnaga una mostra dedicata alla storia di funi e impianti

Redazione Turismo, Martedì 2 Agosto 2022

Ultimi in Regioni

Dolomiti Superski: Da oggi apertura del Passo Monte Croce, dal 26 Novembre prime piste aperte in quattro aree

Dolomiti Superski: Da oggi apertura del Passo Monte Croce, dal 26 Novembre prime piste aperte in quattro aree

Il Dolomiti Superski aprirà regolarmente la stagione invernale 2022-23 il 3 dicembre. Entro quella data  saranno attivati gli impianti dei 15 comprensori che compongono uno dei più spettacolari caroselli sciistici mondiali. Da oggi apriranno gli impianti di Passo Monte Croce e dal 26 Novembre apriranno alcuni impianti a Cortina, Plan de Corones, Val di Fiemme - Obereggen e Carezza.