Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

alagna
Info foto

michela

PiemonteSPORT INVERNALI

Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

Ad Alagna Valsesia torna a essere attiva la pratica dell’eliski . La Regione Piemonte aveva cercato di diminuire le autorizzazioni di volo in quanto c’era stato una calo delle presenze degli animali ma alla fine è stato dimostrato che il numero è rimasto nella norma.

La Regione ha così dato l’ok per effettuare dieci voli al giorno per otto giorni al mese sulle piazzole di Colle Ippolito, Punta Cavallo, ghiacciaio della Pioda e l Fornale.

“Così facendo – spiega Roberto Veggi, sindaco di Alagna - abbiamo recuperato la possibilità, con un po’ di coordinamento - di volare quasi tutti i giorni del mese, considerando che prima le autorizzazioni parlavano solo di otto giornate complessive a disposizione senza considerare i singoli luoghi da cui decollare e atterrare. Resta l’ultima battaglia per cui lottare insieme al corpo guide di Alagna per ottenere la riapertura delle piazzole nella Valle Otro (località Giardino), di Punta Rizzetti e del Colle del Turlo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.