Martedì 19 Marzo, 23:38
Utenti online: 1008
Champoluc: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Notte
Temp: -5°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 1200 m
Mattina
Temp: -6°C

Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -5°C
 
 

Monterosa: Alagna, Antagnod, Brusson, Gressoney, Champoluc, Frachey

Epifania 2008 a Champoluc
Epifania 2008 a Champoluc
foto di Denis
Situaz. Neve e Impianti
93% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 19 Marzo, 14:53

Ultima nevicata:
7 Marzo, 15 cm

Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio del Monterosa Ski, un carosello di sport d’alta quota, 180 Km di collegamenti sciistici, articolato sulle tre valli d’Ayas, di Gressoney, e Valsesia.

Si può scegliere di trascorrere una giornata attraversando tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, attraversare Gressoney-La-Trinité ed arrivare ad Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta.

Il comprensorio sciistico del Monterosa Ski rappresenta la meta ideale anche per chi vuole passare una settimana bianca praticando il freeride attraverso itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi.
Dal ghiacciaio Indren possibili diversi fuori pista sul versante di Gressoney e della Valsesia.


approfondisci
Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X-Color Tour arriva a Gressoney Monte Rosa

Lunedì 11 Marzo

Il tour più colorato della stagione invernale il prossimo fine settimana si sposta a Gressoney, in Valle d'Aosta. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, il 16 e 17 marzo. Un altro appuntamento all’insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di partecipare a una divertentissima fun face, provare gli sci top di gamma griffati Rossignol, vedere da vicino gli ultimi SUV Peugeot, divertirsi con la musica e l’animazione di Radio Number One e Radiopadova, giocare e vincere tanti premi con EasyJet e infine gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Natale Monterosa Ski

Monterosa Ski, il 17 novembre aprono gli impianti

di Michela Caré
Lunedì 12 Novembre 2018

Il comprensorio Monterosa Ski anticipa di due settimane l’inizio della stagione invernale 2018/2019. Gli impianti entreranno in funzione sabato 17 e domenica 18 novembre, poi il 24 e 25 novembre e dal 30 novembre tutti i giorni.

nuova cabinovia champoluc-crest

Monterosa Ski, nuova cabinovia Champoluc - Crest

di Michela Caré
Venerdì 24 Agosto 2018

In questi giorni si stanno svolgendo i lavori per la nuova cabinovia monofune Leitner ad 8 posti, con portasci esterno, che collega il paese di Champoluc con il villaggio di Crest da cui partono gli impianti di risalita per raggiungere il comprensorio del Monterosa Ski.

alagna

Alagna, la Regione dice sì alla pratica dell'eliski

di Michela Caré
Lunedì 22 Gennaio 2018

Ad Alagna Valsesia torna a essere attiva la pratica dell’eliski . La Regione Piemonte aveva cercato di diminuire le autorizzazioni di volo in quanto c’era stato una calo delle presenze degli animali ma alla fine è stato dimostrato che il numero è rimasto nella norma.

33° Transcavallo Sprint Race

Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

di Redazione Turismo
Lunedì 13 Novembre 2017

Grossa novità nel comprensorio Monterosaski: anche gli scialpinisti saranno dotati di skipass.

Alagna: Nuova seggiovia Cimalegna - lavori al 17 ottobre 2017

Alagna, proseguono i lavori per la nuova seggiovia Cimalegna - Passo dei Salati

di Michela Caré
Martedì 17 Ottobre 2017

Mercoledì 19 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia  quadriposto ad agganciamento automatico di Alagna che collegherà Cimalegna (2.650 metri di altezza) al Passo dei Salati (3.030 metri).

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

di Max Valle
Venerdì 21 Luglio 2017

Lo scorso 8 luglio, un sabato, alle ore 11,45, si è tenuto il “concerto per pianoforte più alto al mondo”, come dice il sito ufficiale di colei che ha realizzato questa vera e propria impresa da Guinness dei Primati, Elisa Tomellini.

cena Stellata

Courmayeur, cena di beneficenza con un mix di prodotti locali e georgiani

di Michela Caré
Giovedì 21 Febbraio

Cena tra le stelle – Courmayeur Dome Experience” è il nome della charity dinner che ha avuto luogo dal 13 al 16 febbraio nella località valdostana.

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

di Alessandro Bergomi
Venerdì 25 Gennaio 2019

A causa delle scarse precipitazioni nevose e delle previsioni poco ottimistiche per i prossimi giorni, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare l'edizione 2019 della MarciaGranParadiso. 

i Light Pila

“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

di Michela Caré
Lunedì 7 Gennaio 2019

Sabato 2 febbraio una giornata di solidarietà sulle nevi della località valdostana con la settima edizione consecutiva di “I Light Pila”, la fiaccolata in rosa benefica a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.