Questo sito contribuisce alla audience de

Prato Nevoso, record di stagione. Si scia oltre l'8 aprile

prato Nevoso
PiemonteTURISMO

Prato Nevoso, record di stagione. Si scia oltre l'8 aprile

Prato nevoso, la località piemontese in provincia di Cuneo, punta a raggiungere il record di 150 giorni di apertura di tutti gli impianti della stazione, vale a dire 5 mesi di attività.  Quest’anno, infatti, la stagione era iniziata in anticipo, il 18 novembre, grazie alle condizioni favorevoli di innevamento. Con oltre tre metri di neve la stagione proseguirà oltre il finale che era previsto per l’8 aprile.

Le Alpi di Prato Nevoso puntano a garantire agli sciatori un finale di stagione unico, con tantissima neve e condizioni invernali, oltre un cartellone di nuovi eventi in programma” è quanto annunciato dalla Prato Nevoso Spa.

Una stagione così lunga non si era mai vista. Inoltre la Federalberghi ha diffuso una nota che indica il Piemonte come seconda destinazione preferita, dopo il Trentino Alto Adige, per i turisti italiani. “Questa notizia – spiega Gianluca Oliva, amministratore di Prato Nevoso -  non fa che confermare gli indicatori turistici che, a dicembre, avevano eletto Prato Nevoso come seconda solo a Cortina tra le stazioni alpine italiane più richieste in Italia per Natale. Il boom di presenze non solo conferma quanto gli investimenti e il lavoro fatto in questi anni per rafforzare e valorizzare il nostro sistema neve stia producendo i risultati sperati. Ma ci conforta nello sforzo di voler garantire ai nostri turisti un’offerta il più possibile completa: in questa direzione va dunque l’impegno nel voler prolungare la stagione dello sci nel Cuneese”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Approfondimenti

Si parla ancora di Piemonte

Mottarone

La nuova Funivia Stresa-Mottarone potrebbe riaprire nel 2024

Redazione Turismo, Venerdì 30 Settembre 2022
Macugnaga

A Macugnaga una mostra dedicata alla storia di funi e impianti

Redazione Turismo, Martedì 2 Agosto 2022

Ultimi in Regioni

Dolomiti Superski: Da oggi apertura del Passo Monte Croce, dal 26 Novembre prime piste aperte in quattro aree

Dolomiti Superski: Da oggi apertura del Passo Monte Croce, dal 26 Novembre prime piste aperte in quattro aree

Il Dolomiti Superski aprirà regolarmente la stagione invernale 2022-23 il 3 dicembre. Entro quella data  saranno attivati gli impianti dei 15 comprensori che compongono uno dei più spettacolari caroselli sciistici mondiali. Da oggi apriranno gli impianti di Passo Monte Croce e dal 26 Novembre apriranno alcuni impianti a Cortina, Plan de Corones, Val di Fiemme - Obereggen e Carezza.