Domenica 18 Agosto, 7:29
Utenti online: 379
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Artesina, nuova seggiovia Rocche Giardina per la stagione 2018/2019

rocche Giardina

La società Artesina Spa ha vinto il bando per la realizzazione e la gestione della seggiovia Rocche Giardina, che collegherà Artesina con Prato Nevoso, e che andrà a sostituire la vecchia sciovia in funzione da 40 anni.

Il bando prevedeva una seggiovia biposto – ha detto Paolo Palmieri, titolare dell’Artesina Spa -  ma noi stiamo chiedendo, come miglioria, la costruzione di una seggiovia quadriposto ad ammortamento fisso con tappeto d’imbarco”.

La seggiovia avrà lo stesso tracciato dello skilift: la stazione motrice verrà costruita a valle, a quota metri 1578, a margine della pista Mirafiori, mentre lo sbarco sarà a quota metri 1928, nella stessa zona dove arrivava la sciovia, con una lunghezza di circa 1366 metri per un dislivello di metri 350.

Il nuovo impianto migliorerà il collegamento con il comprensorio Mondolèski permettendo un più agevole accesso ai principianti e agli snowboarder.

L’inizio dei lavori è previsto per il mese di luglio e dovrebbero terminare entro l’inizio della prossima stagione sciistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA