Dolomiti, prime aperture il 26 Novembre a Cortina e Madonna di Campiglio

Val Rendena
Trentino

Dolomiti, prime aperture il 26 Novembre a Cortina e Madonna di Campiglio

Tra le mete piu' amate dagli sciatori, aprirà ufficialmente sabato 26 novembre la stagione sciistica a Cortina d'Ampezzo e a Madonna di Campiglio, le due più rinomate località delle Dolomiti. La stagione si inaugura con quello che rimane della neve naturale caduta a inizio mese, ai quali si aggiunge quella programmata, resa possibile dall'abbassamento delle temperature.

A Cortina d'Ampezzo come di consueto è la Ski Area del Faloria ad aprire la stagione. Saranno disponibili per le prime sciate della stagione la Funivia Faloria e la seggiovia Vitelli.
Tutte le novità della stagione 2011-12 a Cortina d'Ampezzo

A Madonna di Campiglio apriranno gli impianti della zona Grosté, in particolare si potrà sciare sulla pista Graffer e la Corna Rossa. Oltre alla cabinovia Grostè verrà aperta la seggiovia Grostè Express. Aperti e a disposizione degli sciatori i rifugi Stoppani, Graffer, Boch e Fortini.
Tutte le novità della stagione in Val Rendena

SKIPASS RIDOTTO PER L'APERTURA
Per l'avvio della stagione le Funivie di Campiglio proporranno uno skipass giornaliero scontato: 20 euro per gli adulti e i senior, 19 euro per gli junior e 14 euro per i bambini sotto gli otto anni.   A Cortina invece giornaliero adulti a 28 euro, juniores 20 euro
e seniores 26 euro.

Per entrambe le località è atteso per i primi di dicembre il transito della prima perturbazione che dovrebbe portare sulle dolomiti neve naturale per aprire in bellezza la stagione.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.